Risposta

Impossibilità di utilizzare dati a 1 minuto per generare strategie con timeframe più lunghi. (60 minuti 10 minuti) ecc...

2 risposte

Chris

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 6 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #113553

Ho importato i dati storici a 1 minuto per ES.

Sembra che per generare strategie su timeframe diversi da 1 minuto sia necessario importare nuovamente i dati da un file a 10, 60 minuti (ecc...).

Poiché Ninjatrader non esporta in timeframe più grandi, dovrei scrivere un codice personalizzato che analizzi il file a 1 minuto e generi file a 10 minuti (e 60 minuti, ecc.).

Inoltre, sembra che sia necessario creare un duplicato degli strumenti. (il software si è rifiutato di farmi importare i dati a 1 minuto sopra i dati demo a 30 minuti già presenti. Ho dovuto cancellare i dati storici precedenti)

Sembra un approccio davvero macchinoso.

Le mie due ipotesi sono corrette?

 

Ho anche posto altre domande relative ai dati storici in un post precedente, ma non ho ricevuto risposta.

 

Ho appena iniziato la prova e spero di poter ricevere una risposta ad entrambi i miei messaggi in tempi relativamente brevi (spero prima che la prova scada).

 

 

 

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

9 anni fa #129665

I dati storici per i timeframe superiori vengono sempre generati dai timeframe inferiori. Questo avviene automaticamente, non è necessario dire a SQ di generare gli altri timeframe.

Fondamentalmente tutto ciò che si deve fare è importare i dati di 1M per lo strumento e, al momento della creazione della strategia o dell'ottimizzazione, vedrete che viene generato automaticamente l'altro timeframe che si desidera utilizzare per il processo di generazione della strategia. Nella finestra di log si presenta così quando si sono appena importati 1M di dati e si avvia il processo di creazione della strategia:

Caricamento dei dati
  Mancano i dati per l'intervallo di tempo M30, calcolo dall'intervallo di tempo base
  Timeframe M30 calcolato
USDJPY/M30 - Caricamento dei dati TF giornalieri
  Record giornalieri TF caricati: 3861
USDJPY/M30 - Caricamento dei dati TF principali
  Record principali TF caricati: 176054
Dati caricati
Avvio dell'evoluzione genetica
Creazione della generazione casuale 1
Fermarsi...
  Generata nuova Strategia 1.0 - OK ..... 0.624 s.
………………

Personalmente importo sempre 1M dalla mia MT4 e da allora la generazione di altri timeframe a partire da questi dati funziona bene. Se SQ si rifiuta di importare i vostri dati 1M, ci deve essere qualcosa di sbagliato nei dati, ma SQ dovrebbe anche dirvi qual è il problema e che potete postarlo qui


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Chris

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 6 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129690

Grazie geektrader.

 

SQ importa i miei dati Ninjatrader 1M senza problemi, ma poi è l'unico timeframe che posso scegliere. (il menu a tendina contiene solo una voce)

 

Sarebbe bello se qualcuno di SQ potesse darmi una risposta.

 

PS: Non credo sia giusto non avere un'email di supporto e consigliare agli utenti di postare in questo forum se questo forum non viene guardato almeno quotidianamente.

Il team di Ninjatrader, ad esempio, è solito rispondere alle domande entro poche ore, se non meno (il che significa che la maggior parte dei problemi viene risolta in giornata). Hanno sia un forum che un indirizzo e-mail di supporto. 

Per prendere in considerazione l'acquisto di questo prodotto avrei bisogno di sapere che c'è un supporto disponibile. Finora sono molto deluso dalla mancanza di supporto.

 

Aggiornamento 13/04/2015 :

Ironia della sorte, nel fine settimana ho ricevuto un'e-mail con il seguente oggetto: "Con StrategyQuant si ottiene anche il supporto". 

 

Aggiornamento 16/04/2015:

Ieri ho scritto un post nella sezione prevendite (pensando che avrebbe avuto più attenzione) chiedendo a Mark Fric di dare un'occhiata al mio post in questa sezione. Questa mattina non riesco più a vedere il post, :blink: deve essere stato cancellato. Sembra che sia questione di tempo prima che anche questo post venga cancellato. Scriverò una recensione delle mie 2 settimane di prova con SQ sulla BMT e la mancanza di supporto sarà sicuramente parte della recensione.

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)