Numeri magici

9 risposte

ssdex

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 99 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #113889

Salve,

 

Qualcuno sa se esiste un modo per creare una variabile che produca un numero casuale ogni volta che viene attivata? Poi possiamo impostare la variabile come numero magico nei parametri della strategia. Se possibile, questo risolverebbe il problema in caso di operazioni multiple su una singola coppia di valute.

 

Grazie per qualsiasi feedback.

 

Saluti,

 

Giacomo

 

 

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131130

Salve,

 

1) definire la variabile 'RandNumber' di tipo INT in EA Wizard

2) scegliere il momento in cui si desidera generare un valore casuale per questa variabile. Può essere anche la condizione stessa del segnale di trading.

3) aggiungere 'Azione personalizzata' e digitare questo comando: 'RandNumber = MathRand();

 

In questo modo, ogni volta che la condizione è soddisfatta, RandNumber sarà assegnato con un numero intero pseudocasuale compreso tra 0 e 32767.

 

Spero che sia d'aiuto

0

ssdex

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 99 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131131

Grazie tomas262. Questo sarà di grande aiuto per il sistema su cui sto lavorando. 

 

Saluti,

 

Giacomo

0

ssdex

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 99 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131210

Ciao Tomas262,

 

Ho fatto un po' di confusione con il 'RandNumber'. Ho un problema nel cercare di capire come fare riferimento allo SL e al prezzo di entrata delle operazioni correnti perché non capisco come fare riferimento al numero magico casuale.

 

Esempio:

Attualmente c'è un acquisto sul mercato e voglio piazzare un ordine pendente di vendita allo SL dell'acquisto e lo SL dell'ordine pendente di vendita all'entrata dell'operazione di acquisto corrente.

 

Conoscete un modo per fare riferimento al 'RandNumber' per gestire il rischio ed eventualmente impostare gli ordini pendenti?

 

Grazie per qualsiasi aiuto.

 

Saluti,

 

Giacomo

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131234

Hanno molti possono esserci scambi simultanei per la stessa coppia?

Utilizzate la stessa distanza di stop-loss per altre posizioni o come viene calcolato lo SL?

 

In genere è necessario creare delle variabili e memorizzare valori come il numero magico dell'operazione aperta di cui si parla. È quindi possibile utilizzare la funzione "Prezzo medio dell'ordine (numero magico)" e, conoscendo la dimensione del proprio stop-loss, calcolare il prezzo per quell'ordine pendente e il prezzo dello stop-loss sarebbe il "Prezzo medio dell'ordine" ....

Ma dato che non conosco esattamente il funzionamento della vostra strategia, non posso dire che questo sia ciò di cui avete bisogno.

0

JS17

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 73 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131240

ssdx,

 

L'unico problema che si presenta quando si utilizza questo metodo di impostazione dei numeri magici è che ogni volta che si resetta l'EA o si riavvia MT4, si avrà un set diverso di numeri magici, quindi non sarà possibile toccare l'EA o MT4 o l'EA perderà la traccia delle proprie operazioni.

0

ssdex

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 99 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131267

Grazie a tutti per le risposte. Al momento sembra più facile attenersi al sistema di numeri magici che ho in mente. Tutte le risposte hanno stimolato alcune idee che potrebbero essere utili. Grazie ancora.

 

Saluti,

 

Giacomo

0

luk85

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133092

Credo di aver trovato la soluzione. È necessario utilizzare una variabile con un numero magico e inserirla nelle regole con l'operazione +. Quindi long sarà "magic+1", short: "magic+2", long2: "magic+3", short2: "magic+4". Poi, a seconda di quante regole di apertura avete, quando aggiungete l'EA a un altro strumento aumentate rispettivamente la variabile "magic". Quando si hanno 2 regole long e 2 regole short, l'EA utilizza 4 numeri diversi. Per esempio: EA che opera su EUR/USD. La magia è 10. L'EA utilizza i numeri 11,12,13,14. Poi metti l'EA su USD/JPY con il numero magico 20. L'EA utilizza i numeri 21, 22, 23, 24 ecc. Con questo metodo non è necessario generare numeri casuali e l'EA non perde la "connessione" con le operazioni aperte.

Spero che questo sia di aiuto.

Cordiali saluti

0

ssdex

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 99 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133114

Grazie luk85

 

Darò un'occhiata a ciò che suggerisci. Grazie per il tuo contributo. 

 

Saluti,

Giacomo

0

ssdex

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 99 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139467

Buona sera Luk85.

 

Sono di nuovo alla ricerca di opzioni per eliminare il numero magico per un sistema a griglia che voglio provare a codificare. È passato un po' di tempo da quando questo thread è stato attivo, ma ho pensato di chiedere di nuovo.

 

Non ho capito bene cosa hai spiegato nel post precedente. Ti sarei davvero grato se potessi approfondire un po' (o molto) il discorso. 🙂

 

sembra che mi servano circa 10-20 operazioni per lato (acquisto/vendita). 

 

Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicare alla comprensione di questa possibilità.

 

Saluti,

 

Giacomo

0

Stai visualizzando 9 risposte - da 1 a 9 (di 9 totali)