Risposta

1TP9Problema con l'impostazione dell'arresto

3 risposte

Rom

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 29 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114160

Ho qualche problema di base con la configurazione. Sono disposto ad espormi alle peggiori indignazioni per risolverlo.  

 

 

In Strategie di costruzione > Opzioni di strategia. Ho scelto la simmetria semplicemente perché all'Universo piace la simmetria in tutte le scale. Voglio assolutamente lo Stop loss (spuntato). Ora devo specificare: in pips o in denaro. Scelgo i pip (equivalenti ai tick, presumo). Quindi, il programma mi chiede di impostare il valore assoluto di una perdita potenziale in dollari, ma in una fase successiva mi darà la possibilità di impostarla come % del portafoglio. E mi chiedo: perché c'è un intervallo? Il programma tenterà di sviluppare una strategia di Stop dinamico? Vedo che la mia ipotesi è sbagliata, perché nella fase successiva posso scegliere lo SL in pips fissi. Preferisco non farlo, quindi controllo il multiplo ATR dandogli un range da 0.5 a 8. Niente da fare. Quando provo a eseguirlo, ricevo un messaggio di errore/avvertimento sulla discrepanza tra l'impostazione dello SL minimo (impostato a 50) e il multiplo ATR massimo. O lo SL minimo deve essere aumentato o il multiplo ATR massimo deve essere aumentato. Le regolazioni manuali su alcuni valori ragionevoli non producono l'effetto - ottengo lo stesso messaggio di errore. Ma il programma offre una regolazione automatica. Quando scelgo questa opzione, il multiplo ATR massimo è nell'ordine di 10^3.  

Anche quando deseleziono "SL required" ricevo il messaggio di errore multiplo ATR.  

 

Ho provato a utilizzare le impostazioni dell'articolo "Costruzione della strategia Process" con risultati simili.  

 

Qualcuno può dare un suggerimento?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132483

Puoi caricare il file delle impostazioni dall'StrategyQuant? Non riesco a riprodurre gli errori che hai menzionato.

Quando si impostano le regole MM a rischio fisso in % del conto, la dimensione della posizione è determinata in modo appropriato dallo stop-loss calcolato (pips o denaro).

0

Rom

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 29 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132485

Prima di inviare il file ho deciso di ricontrollarlo. Questa volta non sono riuscito a riprodurre il problema. È sconcertante. 

 

Eseguo SQ su una macchina virtualizzata, ma non riesco a immaginare che questa sia la causa del problema. 

 

È interessante notare che ho lasciato girare il programma in modalità casuale con queste impostazioni per un'ora e non è passata nemmeno una strategia.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132494

Le impostazioni fornite funzionano bene per me. Potete provare ad alleggerire i criteri di filtraggio o a modificare le opzioni della strategia per aumentare le possibilità di trovare qualcosa che corrisponda ai vostri criteri.

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)