Risposta

Strategie che funzionano solo su uno strumento e/o un timeframe

2 risposte

rjay

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #110552

Mi chiedevo solo quale fosse l'opinione di tutti sulla validità delle strategie che funzionano bene, sia in IS che in OOS, ma solo su un timeframe (ad esempio H1 o D1) e solo su uno strumento (ad esempio EURUSD). Cambiando l'uno o l'altro, in genere si ottengono risultati in pareggio o appena redditizi.

Fareste trading su queste strategie? Perché?

Sono molto combattuto su questo argomento, perché se una strategia funziona su tutti i timeframe e su tutti gli strumenti, è probabile che sia piuttosto solida, ma chi è capace di tutti i mestieri è invariabilmente un maestro di nessuno, quindi forse è meglio trovare la migliore strategia per EURUSD D1, per esempio, e non preoccuparsi troppo se fallisce miseramente su USDCHF H1 ....

0

Lotto

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 398 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121345

Durante il mio periodo di prova ho trovato un paio di EA che andavano bene su IS e OOS e li ho seguiti fino al test dei dati retrospettivi live di un altro broker su quella coppia e un TF, questo è ciò che mi ha venduto su GB (comprato oggi), anche il pensiero che qualcosa possa essere così robusto da andare avanti bene su periodi diversi e dati di broker diversi era altamente in dubbio nella mia mente, mi ha sorpreso e ha recuperato la fiducia nelle prospettive del mondo EA fx.
Jerry

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121361

Io commercio strategie che non funzionano bene su altre valute, è davvero difficile trovarne una che funzioni su tutte le valute senza modifiche dei parametri, ecc.

 

Lo scopo di testare una strategia su più valute è quello di verificare se la strategia non si adatta alla curva dei dati.

La strategia non deve necessariamente essere redditizia sull'altra valuta, ma va bene se almeno non va direttamente in perdita.

Se sta perdendo solo su altre valute, potrebbe essere che i suoi parametri (SL, PT) non siano buoni per questa valuta, oppure che sia stato adattato ai dati storici reali e non abbia un vantaggio reale.

 

 

Prima di ogni trading dal vivo, consiglio di eseguire ogni EA sulla demo.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)