Semplice algoritmo RSI

11 risposte

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #116434

Ciao,

 

Voglio fare un semplice algoritmo in cui se la posizione1 è aperta posso aprire la posizione2 e la posizione3 SE le regole lo permettono. Per qualche motivo la posizione1 viene chiusa all'apertura della candela successiva anche se la regola di chiusura non è stata rispettata. Cosa ho sbagliato?

 

La seconda domanda è: come posso fare uno stop monetario in questa algo? L'idea alla base è quella di rischiare la stessa quantità di denaro indipendentemente dalle posizioni aperte. Se rischio 100 pips con la prima posizione, quando apro la seconda voglio rischiare lo stesso importo in termini monetari.

 

Grazie per l'aiuto

File: RSI.sqw

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141927

Salve,

 

nella tua condizione di Exit usi "OR" che rende la condizione valida ogni volta che RSI (2) è superiore a 50. Provate a sostituirlo con "AND" e dovrebbe essere utile.

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141932

È esattamente quello che voglio. Se passo a AND la posizione verrà chiusa se entrambe le condizioni saranno soddisfatte.

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141933

Devo aggiungere che a volte la posizione viene chiusa dopo 1-2 secondi, sicuramente non a causa dell'RSI. C'è qualcosa di sbagliato nel codice e non riesco a capire cosa.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141941

Salve,

 

funziona per me come previsto. Due operazioni hanno funzionato normalmente mentre la terza è stata chiusa "immediatamente" a causa della condizione di uscita RSI.

 

Per utilizzare lo stop monetario è possibile utilizzare la funzione "Open P/L" per monitorare l'open loss e decidere l'uscita.

 

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141942

Ciao Tomas,

 

 

Ho controllato di nuovo e ora non è stata chiusa la prima posizione, ma non sono state aperte nemmeno la seconda e la terza. Non ho mai avuto un problema simile con gli algoritmi professionali. Vedo che funziona sulla vostra piattaforma, può essere qualcosa di sbagliato nella mia?

 

per non rischiare più di $100 il P/L aperto dovrebbe essere =< 100?

 

Grazie

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141944

ultima domanda Tomas. E' possibile che questa algo chiuda anche le operazioni manuali? Algo ha aperto la prima posizione e siccome non ha aperto la seconda e la terza l'ho fatto manualmente con il tp fisso. L'algo ha chiuso tutte e 3 le posizioni insieme secondo le regole (rsi>50), ma al di sotto del tp fisso per le operazioni manuali.

 

grazie per la risposta

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141987

Salve,

 

si ottiene qualche errore durante il test? Guarda il Diario

 

Dovreste usare IF Open P/L < -100 per il rilevamento delle operazioni in perdita.

 

Le operazioni manuali hanno il numero magico 0, in modo da poterle gestire tutte come un unico gruppo.

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142008

Salve,

Una cosa strana, nel backtest è tutto ok, ma nel trading in demo o live apre una sola operazione. Ho soldi sul conto, nessuna restrizione sul numero di posizioni aperte. Davvero non capisco

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142011

Di seguito 2 stampe con le posizioni effettive

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142031

Avete esaminato il terminale per individuare eventuali errori? E la dimensione del lotto? Avete impostato il valore corretto per demo/live?

0

kom75

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142033

Sì, ho controllato tutto e tutto sembra essere corretto. Sono un po' perso perché l'algo funziona in modo molto irregolare. Lo stesso giorno in cui ho pubblicato la schermata di stampa di AUDUSD e EURUSD, GBPUSD funzionava bene con 3 posizioni aperte. Comunque grazie Tomas per aver controllato l'algo e cercherò comunque di trovare una soluzione.

0

Stai visualizzando 11 risposte - da 1 a 11 (di 11 totali)