Risposta

Strategie di costruzione Tempo di simulazione

1 risposte

Stuart

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232950

Ciao a tutti,

Attualmente sto attraversando un periodo di prova di SQ. Finora ho dedicato la maggior parte del tempo a comprendere i diversi elementi di SQ per generare e poi testare i sistemi. Ho poi cercato di eseguire alcune generazioni di "Build Strategies". Nella creazione di una strategia robusta, quanto tempo deve essere lasciato per popolare una banca dati di strategie? L'ho lasciata in funzione per due volte durante la notte con parametri diversi, ma la qualità delle strategie appare altalenante (le strategie redditizie hanno un draw-down inaccettabilmente elevato, ristagno, ecc.)

Vorrei capire il processo utilizzato dalla maggior parte delle persone per capire se il problema è un errore dell'utente nell'impostazione dei parametri o semplicemente il fatto di non lasciare che le strategie si popolino per un periodo di tempo sufficiente.

Ovviamente mi rendo conto che c'è molto da imparare, ma sono desideroso di ottenere la migliore comprensione possibile durante questo periodo di prova.

Grazie

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232957

Ciao Stuart,

grazie per l'interesse dimostrato nei confronti dell'StrategyQuant. Per quanto riguarda il tempo necessario per costruire un certo numero di strategie robuste, possono essere necessari molti giorni di pratica deliberata e una CPU di fascia alta a pieno carico. Soprattutto se si richiede una grande varietà di logiche di strategia e si utilizzano molti blocchi di costruzione. Con l'StrategyQuant è anche possibile esplorare compiti specifici come l'utilizzo di indicatori personalizzati o di alcune condizioni di mercato specifiche che si ritiene forniscano un qualche tipo di vantaggio di trading (tempo di trading specifico, indicatore, azione del prezzo). In questo caso, il processo per ottenere strategie redditizie può essere rapido.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)