Risposta

Dati limitati disponibili

2 risposte

CooleRnax

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #242263

Faccio trading di cripto e provo a seguire la guida per lo sviluppo della strategia.

Finora ho generato circa 28k strategie per il trading di BTC e solo una ha superato tutti i test raccomandati.

Ho i dati dal 2017.01.01 al 2019.06.01.

Uso la prima parte 60% (18 mesi) per la generazione della strategia, 20% (6 mesi) per i test oss e l'ultima 20% (6 mesi) per il test oss finale.

La percentuale di uscita delle strategie valide è molto bassa.

Quali problemi potrei incontrare se utilizzassi tutti i dati disponibili per la generazione della strategia? (60% è, 40% oss) e poi 20% per i test oss e infine 20% per il test oss finale.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #242265

Salve,

Penso che si possano ottenere più dati dal momento che il bitcoin è stato negoziato per molti anni.

Tuttavia è sempre bene avere a disposizione una parte dei dati per i test di verifica OSS, come hai detto tu.

0

CooleRnax

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #242272

C'è un problema con i vecchi dati

In criptovaluta il prezzo del BTC, ad esempio, è dinamico nel corso degli anni: 0,01$, 1$, 30$, 1300$, 20000$, e anche le impostazioni dei pip sono dinamiche.

https://strategyquant.com/forum/topic/piptick-size-and-value-for-crypto/

Ho provato i dati del 2014 con le impostazioni dei pip del 2017-2019, come risultato ho ottenuto 0 strategie dopo 24H di generazione.

Ciò è probabilmente dovuto a un enorme slittamento a causa dei pip nei vecchi dati.

Suggerirei una nuova impostazione dei pip - precisione delle cifre significative (descritta nel thread precedente)

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)