Risposta

Durata dei calcoli della strategia

5 risposte

Pietro

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233060

Salve, sono al secondo giorno della fase demo con StrategyQuant e sono felice di aver trovato questo interessante approccio. La mia domanda è quanto tempo impiegano in media i calcoli. Ho iniziato ieri sera a costruire una semplice strategia MA crossover, ma soprattutto con le impostazioni standard, utilizzando una macchina win10 ragionevolmente veloce (16 GB di ram, processore i5). I calcoli sono ancora in corso (più di 12 ore). Non riesco a trovare un orologio o qualcosa che indichi quanto tempo durerà. Ho utilizzato il metodo più veloce per l'inserimento dei dati (credo una barra). Potreste aiutarmi con le vostre esperienze o suggerimenti?

Grazie mille in anticipo,

Pietro

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233091

Salve,

non esiste un "tempo minimo richiesto" definito in anticipo. Non si può mai sapere quanto tempo servirà a SQ per trovare una strategia valida. Assicuratevi di aver impostato correttamente le opzioni di ranking (regole per respingere le strategie). A volte capita che gli utenti le impostino in modo errato e scartino anche buone strategie. Evitate anche di essere troppo severi con le regole di eliminazione. Aspettare la "migliore" strategia può richiedere molto tempo. Il fatto è che la strategia non deve avere una "curva perfetta" per ottenere buoni risultati nel lungo periodo.

0

Pietro

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233103

Grazie mille per le tue spiegazioni Tomas. Mi sono buttato subito, ma al momento sto esaminando il materiale di supporto che mi hai fornito. Il manuale è del 2014, mi sono reso conto, ma è ancora valido?

Cordiali saluti,

Pietro

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233127

Sì, è ancora valido per la versione SQ3. Nel nostro portale clienti https://strategyquant.com/wp-login.php Per gli utenti di SQ è disponibile anche l'ebook di Zdenek

0

Diwi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 49 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233149

Qualcuno sa dire se SQ3 è più veloce di Metatrader 4? Se sì, quanto è più veloce con la stessa ea e lo stesso metodo di ottimizzazione?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233153

Salve,

Mi ci sono voluti 2,9 secondi per testare una strategia su 2 anni di dati EURUSD utilizzando una risoluzione di 1 minuto in StrategyQuant.

Utilizzando il backtest everytick in MetaTrader (risoluzione di 1 minuto) sono stati necessari 77 secondi per testare la stessa strategia utilizzando i dati EURUSD di 2 anni.

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)