plateau d'oro nel 2011 H4

1 risposte

Christian Kretauer

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237186

Salve, nel periodo luglio-novembre 2011 si è verificato un evento che rende le strategie H4, D1 per l'oro in pochi mesi un profitto anomalo estremamente elevato. La maggior parte delle strategie sviluppate sembrano solo un passo.

Per lo sviluppo della mia strategia, ho scelto il periodo da dicembre 2011 a oggi e ho valutato il periodo precedente nel backtest.
È questo il modo giusto o quale sarebbe il modo migliore?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237196

Salve,

è solitamente impossibile per una singola strategia coprire più tipi di condizioni di mercato e fornire una performance buona e stabile. Le strategie che ottengono ottimi risultati in caso di forti trend e movimenti tendono a perdere durante i periodi di lateralità, ecc. Per questo motivo è sempre bene confrontare la curva azionaria di una strategia con il mercato sottostante (grafico dei prezzi) e confrontare come le specifiche condizioni di mercato hanno influenzato la performance della strategia nella storia. Per una strategia momentum/pro-trend è ideale che tale strategia non operi affatto durante i periodi di lateralità. In questo periodo è bene avere un'altra strategia che, d'altro canto, non operi quando il mercato è in forte trend. Questo approccio permette di rimanere flessibili anche con strategie di trading semplici e meccaniche. I mercati sono in continua evoluzione, ma ci sono fondamentalmente solo due tipi di condizioni di mercato. di tendenza e non di tendenza (lateralmente) e dovrebbe essere sempre considerato

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)