Risposta

Aiuto per favore, Come gestire il valore "NULL" dovrebbe essere semplice? Procedura guidata EA

5 risposte

realizzarsi

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #195612

In passato ho cambiato gli indicatori quando mi sono imbattuto in questo NULLA perché era più veloce farlo che scrivere sul forum, ma questa volta ho un indicatore di cui non ho il file MQ4, solo l'exe, quindi non posso cambiarlo e devo gestire il suo output in EA Wizard. Ci sono diversi indicatori che vorrei utilizzare con un problema simile a quello che segue, quindi dovrebbe esserci una soluzione semplice. Immagino di non riuscire a trovare il NULL/EMPTY in EA Wizard perché dovrebbe esserci.

L'indicatore ha due buffer.

Uscita1=Lungo
Uscita2=Breve

Condizione lunga #1
Uscita1=100
Output2=NULL/EMPTY

Condizione breve #1
Output1=NULL/EMPTY
Uscita2=100

Condizione breve #2
Uscita1=100
Uscita2=100

La condizione corta #2 è quella che rende le cose difficili.

Non posso semplicemente programmare
se OutPut1 è100 allora lungo
o
Se OutPut2 è 100 allora Breve
a causa della condizione short #2 in cui entrambi i buffer contengono lo stesso valore allo stesso tempo, se facessi semplicemente quanto sopra quando la condizione short #2 si capovolgerebbe in long/short, capito?

Dovrei essere in grado di programmare qualcosa di simile a questo buffer1[0]==100 && buffer2[0]==NULL then long
in MQ4 è possibile utilizzare NULL o EMPTY per condizionare, dov'è in EA Wizard come posso ottenere la stessa cosa? In passato ne ho avuto bisogno diverse volte per altri indicatori con problemi simili.

Come si fa esattamente in EA Wizard... Ricordate che non posso riscrivere l'indicatore, quindi devo farlo in EA Wizard.
Ecco cosa devo fare per risolvere la condizione short #2 Devo inserire i 3 punti sottostanti in EA Wizard.

Condizione lunga#1
Output1=100 & Output2 = NULL allora LONG

Condizione breve #1
Output1=NULL e Output2=100

Condizione breve #2
Uscita1=100 e Uscita2=100

Dove devo andare esattamente in EA Wizard per inserire un valore NULL/EMPTY per programmare le 3 condizioni sopra descritte? Se non è possibile accedere a NULL/EMPTY (non sono sicuro del perché) per eseguire quanto sopra, esiste un altro modo per scrivere queste 3 condizioni in modo che vengano eseguite correttamente in EA Wizard? Dovrebbe essere molto semplice, quindi penso di aver trascurato qualcosa quando ho riscontrato questo problema. L'aiuto è apprezzato. Grazie.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #196080

Salve,

la versione attuale non può funzionare con il valore NULL come descritto. Potremmo aggiungere questo aspetto alla procedura guidata 4, in modo da poter aggiungere tali condizioni quando si utilizzano indicatori personalizzati. Aggiungerò questo aspetto alle richieste per la nuova versione.

0

realizzarsi

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #196901

Tomas262 grazie per la risposta.

Poiché l'attuale procedura guidata EA non può lavorare con valori NULL. C'è qualche soluzione che qualcuno può immaginare? Deve esserci un modo per farlo, dato che il valore NULL è un valore identificabile.

Ad esempio, se sappiamo che Output1=NULL, possiamo aggirare il problema nell'EA esistente in due modi.

#1 potrei impostare qualcosa di simile in EA IF Output1=99996666 (specifico # per usare la ricerca nell'editor di mt4) e poi cercare quel numero e sostituirlo con NULL invece che con il numero, funzionerebbe?

#2 Forse c'è un modo per utilizzare l'assistente EA così com'è ora, ma non sono sicuro di come programmarlo, se qualcuno potesse fornire un esempio specifico utilizzando l'interfaccia sarebbe fantastico. Ecco cosa penso. Un NULL è vuoto. Quindi Output1 NON è maggiore di 0, non è minore di 0 e non è uguale a 0. Funzionerebbe e come potrei inserirlo nell'EA wizard esistente?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #196930

Salve,

potrebbe esserci un'opzione. È necessario aggiungere questa funzione nel file Wizard / code / CustomFunction.mq4

void nullFunction() {
   restituisce NULL;
}

Allora si potrebbe usare un confronto come questo

Se "SomeIndicatorValue" = CustomFunction(nullFunction()) allora ...

È un'idea che non ho ancora testato ma che potrei fare domani. Puoi fornire un indicatore che emetta il valore NULL così non dovrò cercarne qualcuno 🙂

0

realizzarsi

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197979

tomas262,

Mi dispiace di non aver ricevuto la notifica della tua risposta. A questo punto penso che aspetterò che il programma offra l'opzione NULL. Modifico troppo il codice per poterlo modificare all'interno di SQ EA Wiz, probabilmente è una grossa seccatura continuare a modificarlo. grazie.

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197986

Ok, prenderemo in considerazione l'aggiunta di questo aspetto a EA Wizard 4.

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)