Risposta

Come far ritardare una condizione per un certo periodo di tempo in una strategia

2 risposte

Hans Hwang

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259239

Ciao ho trovato AlgoWizard oggi e molto eccitante che questo è davvero un buon strumento.

Ho letto il documento di aiuto e ho provato alcuni EA.

Voglio creare un EA con una o due condizioni di ritardo, il che significa che quando queste condizioni si attivano, la condizione sarà impostata come vera per un periodo di tempo, indipendentemente dal fatto che la condizione originale sia diventata falsa。

Ecco un semplice esempio:

Quando il MACD è in divergenza nelle ultime 60 barre, quando il MACD attraversa la linea dello 0, aprire l'acquisto. (mostra una divergenza nel passato, ma forse non negli ultimi tempi).

Ho visto che possiamo usare if...then per impostare le variabili, forse posso impostare una variabile quando la divergenza MACD e farla durare per 60 barre?

La divergenza MACD è un'altra funzione, di cui ho visto un esempio nel documento utente, ma non l'ho ancora vista.

Qualsiasi risposta mi sarà grata, continuerò a provarlo e darò ulteriori informazioni.

grazie

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259278

Ciao,

Se si desidera combinare due segnali che non devono apparire contemporaneamente, ma con un certo ritardo l'uno dall'altro, si può facilmente ottenere questo risultato utilizzando delle variabili (chiamate variabili di stato), in modo da dividere la logica in due fasi:

1) controllare la divergenza MACD ... quando si verifica una divergenza MACD in acquisto si imposta una variabile (crearne una nuova chiamata 'divergencyState (int)) a +1

2) creare una seconda condizione che verifichi una situazione in cui il MACD incroci sopra lo 0 AND divergencyState = 1 .... ora è possibile attivare un'entrata in acquisto e impostare nuovamente il divergencyState a 0 per la prossima situazione.

In questo modo ci possono essere più barre di ritardo tra questi due segnali, quindi dopo una divergenza una strategia "aspetta" fino a quando il MACD incrocia sopra la linea dello 0

Se si desidera limitare il numero di barre tra i segnali, è necessario anche "contare le barre" dopo che il divergencyState è stato impostato su 1 e controllare "barre massime per rilevare il cross MACD sopra lo 0".

Fatemi sapere se avete bisogno di aiuto per questo

0

Hans Hwang

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259306

Grazie per la risposta.

Ho una domanda riguardo al "conteggio delle barre", come posso fare?

E per quanto riguarda la divergenza macd, ho scoperto che l'esempio non può fare clic, che è https://algowizard.io/examples/

Come posso controllare la divergenza?

grazie

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)