Risposta

Passare dalla creazione casuale a quella genetica per migliorare il campione

4 risposte

Matthew Finch

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247173

Ciao,

Ho creato una cinquantina di strategie decenti che vorrei sviluppare geneticamente. Una volta attivata l'opzione genetica e caricata la popolazione iniziale, ci sono due diverse finestre per inserire le condizioni.

  • 1. Opzioni genetiche Tab : Saranno accettate solo le strategie che soddisfano le seguenti condizioni
  • 2. Classifica Scheda : Configurare le strategie che verranno salvate nella banca dati (le condizioni che ho usato per creare il campione originale sono contenute qui). 

Non stanno forse dicendo la stessa cosa?

Sono confuso su quale scheda dovrei usare una volta passato alla creazione genetica. Sarà chiaro quando qualcuno lo indicherà, ma al momento non è così ovvio.

- Devo spostare le stesse condizioni dalla scheda Classifica alla scheda Genetica?

- Quale scheda dovrei usare per impostare un obiettivo? Ad esempio, se voglio che le strategie di allevamento si concentrino su una caratteristica specifica, ad esempio l'aumento della stabilità, dove devo indicarlo?

Grazie,

Matteo

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247196

Salve,

Nella scheda Opzioni genetiche è possibile impostare un filtro sulle strategie generate nella popolazione iniziale da SQ. Supponiamo di volere che SQ utilizzi solo le strategie che hanno un Profitto netto > 0. Se lo impostate, solo queste strategie saranno utilizzate come "popolazione iniziale".

I filtri della scheda Raking hanno lo scopo di filtrare le strategie generate in qualsiasi altra generazione successiva (o utilizzando la generazione casuale)

0

Matthew Finch

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247210

Ah, capisco - grazie.

Quindi immagino che se ho già una popolazione iniziale, non devo filtrare nulla nella scheda genetica, ma solo selezionare le strategie che poi superano i filtri nella scheda classifica?

0

jaukb

Abbonato, 42 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247231

Penso che con un pop iniziale, la scheda gen venga comunque utilizzata per filtrare ogni nuovo strat mutato o copulato durante la generazione. Quelle che non superano il filtro della scheda gen non vengono usate per mutare o copulare ulteriormente, vengono scartate. Quelle che passano possono essere utilizzate per ulteriori generazioni.... Il filtro della scheda classifica è usato come controllo prima che appaiano nella scheda dei risultati.

0

Matthew Finch

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247237

Grazie, Bentra - è utile!

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)