Risposta

15% di incremento delle prestazioni e 40% di utilizzo della memoria in meno con GraalVM

82 replies

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257329

Ciao 🙂

Volevo solo condividere la mia "nuova" scoperta. Come sempre, sto esplorando le possibilità di aumentare la velocità di SQX per il mio flusso di lavoro quotidiano, regolando i parametri, i garbage collector, ecc. Ultimamente sono venuto a conoscenza di GraalVMche è un compilatore JIT relativamente nuovo che ha come obiettivo le massime prestazioni e che, a volte, ha dimostrato di essere fino a 30 volte più veloce rispetto all'esecuzione di codice nei runtime standard JRE / OpenJDK che SQX sta utilizzando al momento. Qui c'è un eccellente video su come funziona, perché è stato realizzato e con alcuni test sulle prestazioni: https://www.youtube.com/watch?v=GinNxS3OSi0 Ad esempio: Twitter sta eseguendo tutte le sue attività Java su GraalVM invece che su JRE / OpenJDK da un po' di tempo e ha notato un notevole calo nell'utilizzo della CPU e della RAM.

E ora la parte migliore: usarlo con SQX è facile come scaricare l'ultimo binario di Windows da qui https://github.com/graalvm/graalvm-ce-builds/releases

È sufficiente decomprimere il file ZIP nella cartella J64 di SQX (in precedenza cancellare o rinominare la cartella) e continuare a lavorare con SQX come si è sempre fatto. Personalmente, ecco cosa ho sperimentato dopo la sostituzione e, naturalmente, utilizzando le stesse impostazioni di prima in SQX:

- circa un aumento delle prestazioni di 15% nella velocità di generazione della strategia

- circa un calo di 40% nel consumo di memoria (il che è straordinario dato che ora posso lavorare con meno RAM)

- Nessun errore o crash di SQX, funziona come con JRE / OpenJDK.

Essendo open-source, raccomando vivamente che SQX venga distribuito con GraalVM nella sua configurazione predefinita, perché sembra essere fantastico! È disponibile anche una Enterprise Edition che sembra essere ancora più veloce, ma costa 193 euro all'anno e non l'ho ancora testata.

Divertitevi a snocciolare strategie 😉


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

1

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257333

Grazie mille per questa idea, la verificherò. Se è davvero vero, possiamo spedire la nuova build di SQ con GraalVM 🙂

 

 

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257335

Non c'è di che. Ora sono a 48 ore e continua ad andare a +15% di prestazioni e a metà della RAM che usava prima per lo stesso compito. Che incredibile JVM!

 

La cosa migliore è che potete scaricare e utilizzare la versione enterprise utilizzando il pulsante "TRY FROM OTN" all'indirizzo https://www.oracle.com/technetwork/graalvm/downloads/index.html e registrarsi rapidamente con Oracle. E in effetti questa versione è ancora più veloce (+20% prestazioni per me) come promesso da loro.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257351

Posso confermare che sqx genera circa 20% più velocemente e il programma è più reattivo.

molto OK

 

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257352

stesso costruttore da 850.000 str/ora a 1.050.000 str/ora

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257355

Buona scoperta - testando e sembra che la versione EE di graal sia più veloce

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257356

ma migliorare con intel non amd.... cpu .Non so perché

 

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257357

i7 8750 intel più 15/20% up amd ryzen 9 3900x circa meno 5/10 % .........

il mio amico dual xeon intel più circa 15/20%

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257359

Sì, l'Enterprise Edition è chiaramente un po' più veloce di quella open-source (che è già molto più veloce del tipico JRE / OpenJDK). Ancora una volta, è possibile ottenere l'Enterprise Edition gratuitamente qui:

 

http://download.oracle.com/otn/utilities_drivers/oracle-labs/graalvm-ee-java11-windows-amd64-20.0.0.zip

 

Divertitevi 🙂


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257369

Avete lo stesso problema con le cpu intel e amd?

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257375

No, non ho problemi con AMD. Sto utilizzando un AMD Ryzen 3950X overcloccato a 4,2GHz, su cui si basano le mie misurazioni come indicato nel primo post (~+20% di aumento delle prestazioni e circa 40% di memoria in meno).


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257391

3 giorni di utilizzo e sono particolarmente sorpreso dall'enorme riduzione di RAM che lo stesso compito richiede in OpenJDK / JRE. Anche il vantaggio in termini di velocità sembra essere compreso tra 10% e 15%. Davvero bello!


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257393

....3900x amd meno 5/10 % I7 più 10/20 %....

 

0

Csaba

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 110 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257394

Ciao a tutti!

@ Geektrader: Voglio ringraziarti per questo argomento! Mi sono anche reso conto che ora ho più strategie nello stesso periodo. Grazie!

Brg, Csaba

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257395

Nulla da eccepire sul mio 3950X, +15% in media. Forse è un problema termico (clock della CPU più basso) dato che GraalVM utilizza AVX2. Dovresti controllare.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #257396

Ciao a tutti! @ Geektrader: Voglio ringraziarvi per questo argomento! Mi sono anche reso conto che ora ho più strategie nello stesso periodo. Grazie! Brg, Csaba

Non c'è di che 🙂


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 1 al 15 (di 82 totali)

1 2 3 4 5 6 →