Risposta

Sistema HeikenAshi mini. Richiesta di aiuto

4 risposte

JC Savard

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 28 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #112203

Ciao,

Qualcuno può aiutarmi?

 

Vorrei che il sistema aprisse un trade quando

Condizione uno: 85% o più del corpo della candela HeikenAshi (tra l'apertura e la chiusura) sono sopra/sotto la 200 ema. 

Condizione due: entrare in un trade quando il massimo (o il minimo) di quella candela viene rotto dalla price action della barra successiva. 

 

Grazie

 

JC

0

JC Savard

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 28 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125118

Come programmare un rapporto di prezzo (condizione uno). Qualcuno può aiutarmi? Mark?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125177

Salve,

 

Allego un esempio di strategia.

 

Si può fare con l'aiuto di alcune variabili e pochi calcoli.

Per prima cosa si calcola la dimensione della candela HA (HA alto HA basso) e la si memorizza nella variabile HA_body_size.

È anche possibile calcolare la dimensione dell'HA attualmente al di sotto dell'EMA (EMA - HA low) e inserirla nella variabile HA_size_below_EMA.

 

Quindi nella regola successiva confrontare se HA_size_below_EMA > 0,85 * HA_body_size - questo significa che HA ha almeno 85% del suo corpo sotto l'EMA.

 

Ho cercato di aggiungere anche un esempio della regola della condizione due - quando il massimo HA della candela precedente è rotto da quella attuale.

 

 

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

JC Savard

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 28 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125189

vedi il prossimo post. Mi dispiace

0

JC Savard

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 28 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125190

Grazie!

PS. Non credo che ci sia un esempio di questo tipo nel software.... dove si possa vedere una regola con schede di assegnazione delle variabili...

Se riuscite a costruirne uno con un po' di complessità, potrebbe essere ottimo per i neofiti che imparano come me... e molti altri, credo.

CIao

JC

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)