Segnale MACD

3 risposte

A4X

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 4 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #112983

Ciao a tutti... Ho appena acquistato EA wizard e sono nuovo di questo forum. Sto cercando di convertire la mia attuale strategia di trading in un sistema più automatizzato. Faccio live trading sul Forex da un paio d'anni.

 

Ho una domanda sull'utilizzo dell'indicatore MACD in un EA... la domanda è come creare un segnale vero / falso o di tipo crossover per il MACD quando cambia direzione.

 

La mia strategia prevede l'utilizzo del MACD e devo verificare se sta scendendo (sotto la linea dello zero) e poi si muove verso l'alto o se sta salendo (sopra la linea dello zero) e poi gira verso il basso.

 

Speriamo che l'immagine allegata sia di aiuto.

 

Grazie in anticipo per l'assistenza

 

 

File: MACD.jpgMACD.jpg

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128025

Salve,

 

Se ho capito bene, vuoi controllare quando il valore dell'indicatore passa da un valore negativo a un valore positivo, giusto?

 

È possibile utilizzare il parametro Shift per questo, la versione più semplice della condizione sarebbe:

 

SE

MACD(...)[3] > MACD(...)[2] <- questo significa che il valore del MACD di 3 candele fa è più alto del suo valore di 2 candele fa, quindi va giù

e

MACD(...)[2] < MACD(...)[1] <- questo significa che il valore del MACD di 1 candela fa è più alto del suo valore di 2 candele fa, quindi sale adesso

ALLORA

.. fare qualcosa

 

Ogni indicatore e prezzo ha un parametro Shift che può essere utilizzato per ottenere il valore di questo indicatore X barre fa. Shift=0 significa candela attuale, Shift=1 significa candela precedente e così via.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

A4X

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 4 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129116

Ciao Mark,

 

È passato un po' di tempo da quando avete gentilmente risposto alle mie domande, ma ho lavorato ad altri progetti. Ora sono tornato a rivedere la mia strategia di trading.

 

Capisco la risposta che hai dato, nel senso che posso controllare il valore della barra corrente (nel MACD) rispetto al valore di una barra precedente scelta. Tuttavia nell'indicatore MACD ci sono 2 valori, si veda l'immagine che ho precedentemente allegato a questo post. Come potrei impostare Strategy Quant per mostrare quando il valore dell'istogramma è inferiore o superiore alla linea del segnale, ossia quando si è verificato un cross-over. Credo di aver compreso il principio di impostazione di Strategy Quant, ma per il MACD non sono sicuro di come isolare i 2 valori stampati per verificare quando si incrociano.

 
Grazie mille in anticipo

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129263

Sì, il MACD ha due valori di uscita: Signal è la linea e Main è il valore dell'istogramma.

 

Si può facilmente utilizzare in EA Wizard, quando si seleziona l'indicatore MACD si può scegliere quale valore di uscita utilizzare nei suoi parametri.

È quindi possibile creare una condizione che confronti l'istogramma e la linea sulla stessa candela, ad esempio:

 

MACD(..., Segnale)[1] > MACD(..., Principale)[1]

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)