Risposta

Come configurare lo zigzag come stop loss

4 risposte

Julianrob

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 54 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #113269

Ciao,

Ho un sistema di trading renko che sembra molto buono, ma ho bisogno di impostare i miei stop al precedente ZigZag alto/basso. Ho notato che questo indi non è disponibile in ea wizard. Mark, per favore, puoi aiutarmi a capire come posso scriverlo in ea wizard?

Giuliano

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128695

Ciao Julian,

 

è possibile aggiungere qualsiasi indicatore personalizzato all'EA Wizard, compreso ZigZag. 

https://strategyquant.com/eawizard/tutorial_custom_indicators

 

L'unico problema è che l'indicatore ZigZag restituisce il valore solo sulla barra in cui si trova in alto o in basso, quindi è necessario un modo per riconoscerlo e recuperare il valore giusto.

 

Si tratta di un'operazione piuttosto complicata, difficile da realizzare con il puro EA Wizard, in quanto richiede l'utilizzo di un ciclo.

Può essere realizzato utilizzando un po' di codice MQL e una funzione personalizzata.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Julianrob

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 54 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128707

Ciao Mark,

 

Grazie per il vostro aiuto. Sono riuscito a importare l'indi personalizzato zigzag in EA wizard con successo. Credo di aver capito quello che dici, cioè che devo recuperare il valore giusto.

 

Ma quando guardo l'elenco degli indi personalizzati e carico zigzag, l'unica specifica che ha tra i parametri è lo spostamento (vedi immagine), quindi guardate questa seconda immagine - vorrei che entrasse in un'operazione di vendita in base a certe condizioni e che mettesse lo stop al massimo dello zigzag segnato come linea orizzontale bianca - Questo è ovviamente il punto in cui si ferma perché il prezzo ha fatto un massimo e ora sta scendendo.

 

Quindi, come posso dire all'indicatore che si tratta di uno zigzag high shift 1 o low shift 1?

Il vostro aiuto è apprezzato,

Giuliano

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128824

purtroppo non è né l'uno né l'altro. Se controllate quali valori restituisce ZigZag nella finestra MT4 Data, vedrete che la maggior parte delle barre non restituisce alcun valore. Restituisce un valore solo se c'è un picco o un fondo.

 

È quindi possibile utilizzare una funzione come IndicatorHighestValue(ZigZag(...), X) per ottenere il picco di ZigZag nelle ultime X candele, 

o IndicatorLowestValue(ZigZag(...), X) per ottenere il valore inferiore di ZigZag.

 

È quindi possibile utilizzare questi valori come SL o PT.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Brainyforex

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 8 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128928

Ciao Julian

Un altro modo per farlo è quello di far modificare da un programmatore l'indicatore zigzag standard di metatrader in modo che quando si importa l'indicatore personalizzato in strategyquant si possa selezionare l'ultimo massimo o minimo dello zigzag. È inoltre possibile utilizzare la funzione di aggiunta/sottrazione di strategyquant per rendere lo stop loss di x pip (variabile) al di sopra/sotto dell'ultimo massimo/minimo dello swing. Io uso l'ultimo massimo/minimo dello zigzag come stop loss con buoni risultati. Se avete bisogno di un programmatore per fare questo, contattatemi attraverso il mio sito web e vi metterò in contatto con lui.

Saluti

Fritz

brainyforex.com

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)