Risposta

Miglioramento in batch delle strategie

2 risposte

webo

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #113394

Salve,

 

Sto iniziando a utilizzare SQ 3.8 e nel mio flusso di lavoro dopo la compilazione e il retest mi ritrovo con alcune strategie (a volte molte) che ritengo possano essere interessanti e vorrei provare a migliorarle. Per quanto ho capito, in SQ 3.8 devo cercare di migliorarle una per una. Sembra che non ci sia un modo per migliorare molte strategie contemporaneamente. Quindi, alla fine, ho ancora molto "lavoro manuale" da fare, che forse potrebbe essere fatto in modo più "automatico"...

 

La mia domanda è: è possibile migliorare (usare "improver" con) molte strategie contemporaneamente (immagino che si debba migliorare queste molte strategie con gli stessi parametri, ad esempio: "aggiungi condizioni" ai "longs" "solo entrate" -per esempio-, selezionando nuovi "building blocks" da aggiungere a queste strategie, e così via... e poi ripetere la stessa strategia per gli short, in molte strategie contemporaneamente)?... Forse se questa funzione di miglioramento di più strategie allo stesso tempo non esiste ancora in SQ 3.8 sarebbe una bella caratteristica da incorporare in SQ 4.0.

 

Grazie in anticipo,

 

Cordiali saluti,

 

0

eastpeace

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 305 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129014

Un buon suggerimento.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129065

grazie per il suggerimento, è una richiesta interessante. Abbiamo in programma di aggiungere lo scripting al nuovo SQ 4, che consentirà di scrivere script che automatizzeranno alcune attività.

Un esempio di script (in pseudo codice) potrebbe essere qualcosa di simile:

 

1. generare strategie

 

2. scegliere i 100 migliori

 

3. ripetere il test su un altro simbolo

 

4. migliorarli uno per uno

 

Sarà un po' più complicato di così, ma consentirà di creare comandi batch che utilizzano le funzionalità del programma.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)