Risposta

Come reagisce l'EA se il mercato salta lo stop loss?

8 risposte

AndrEAs SQ

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 44 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #113544

Ciao ragazzi
 
A qualcuno di voi è mai capitato che l'EA metta uno stop loss di 75 pips ma il mercato salti il prezzo e finisca per chiudere a 1474 pips di distanza? Questo è proprio quello che mi è successo oggi nel conto reale ...
 
Capisco che il mercato a volte diventa volatile e soprattutto GBPJPY è stato il caso in cui è successo. Ma perché l'EA non riesce a chiudere a 75 pips e poi raggiunge la chiusura dopo 1474 pips? Cosa succede all'interno del codice per cui non è riuscito a chiudere prima?
 
E la domanda importante è: nel codice che crea SQ ha, o è possibile creare qualche tipo di meccanismo per proteggerci quando si verificano questi eventi?
 
Si tratta di una questione molto importante perché uno stop loss spostato di 1400 pips può rovinare qualsiasi conto quando meno ce lo si aspetta.
 
PD: È successo con un EA che ha fatto trading più di un anno fa senza alcun problema, quindi può succedere a chiunque.
 
Cordiali saluti

AndrEAs

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129637

Ciao Andreas,

 

Ogni SL funziona allo stesso modo: si chiude al primo prezzo disponibile dopo il punto SL.

 

Se ci fosse un movimento improvviso, potrebbe essere possibile chiudere a un livello di SL più grande. 

 

L'EA non ha abbastanza tempo per chiudere alla leva SL e quindi il server ha rifiutato di chiudere a tale quotazione. La strategia cercherà di fare lo stesso al tick successivo. Se nel tempo che intercorre tra l'invio dell'ordine e la ricezione dell'ordine da parte del server (circa 200 ms) il prezzo cambia di nuovo, la situazione continua... 

 

Sembra che tu abbia fatto una mossa molto grande, o che il tuo broker stia facendo qualche "trucco". 

btn_viewmy_160x33.png

0

davbal

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129638

Salve,
Mi scuso in anticipo per Inglese. Cosa è il vostro broker? Questo è colpa sua. Al mio broker prezzo 163.711 mai non è stato.
Personalmente, credo che che questa situazione non dare qualsiasi protezione a MQL. Ma non sono un programmatore.
Ho guardato al vostro mfxbook e hai un altro di questi commercio. Il SL è stato impostato su 1063 pipè corretto? Oppure sbagliato set MQL?

 

Davide

0

AndrEAs SQ

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 44 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129639

Adrian hai assolutamente ragione.
 
Non chiedetemi perché, perché non capisco cosa sia successo, non ho nemmeno reclamato. ma il broker mi ha appena restituito i soldi per quell'operazione, senza dirmelo, e ora non mi compare nella cronologia delle operazioni.
 
Ma anche se ora il mio conto è intatto. In myfxbook l'evento è stato registrato, quindi il broker non può cancellare tutto.
 
Alla fine, questo ha solo distrutto il mio record in myfxbook, ma niente di più.
 
Grazie per la risposta Adrian
 
Cordiali saluti

AndrEAs

0

AndrEAs SQ

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 44 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129640

Sì David, anche tu hai ragione. Grazie.

AndrEAs

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129641

Quindi, sembra proprio che il broker abbia fatto dei "trucchi". Io penserei a un cambio di broker. 

btn_viewmy_160x33.png

0

seaton

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 161 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129646

Nemmeno i broker garantiscono ordini/stop sui gap, basti pensare a quello che è successo all'inizio di quest'anno con il CHF, che ha mandato in rovina molti broker e sono sicuro che ha fatto saltare i conti di molti trader.

 

Purtroppo questo è il rischio del mercato Forex.

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

9 anni fa #129674

Hai ragione seaton, ma per GBPJPY non c'è stato alcun evento che abbia causato un gap di 1000 pips in questo momento. Si è trattato di un errore del broker (o di un prezzo sbagliato di uno dei loro LP che è passato attraverso il filtro del gap) da parte del suo broker e questo è il motivo per cui gli hanno rimborsato quelle operazioni.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #129779

Sono dati falsi. Non c'è stata nessuna mossa del genere. Fatevi rimborsare dal broker. Ovviamente lo slippage può capitare e non c'è nulla che un EA possa fare al riguardo, ma il GBPJPY non si è mai mosso così tanto in un giorno. Il tuo broker ha avuto un errore.
 

0

Stai visualizzando 8 risposte - da 1 a 8 (di 8 totali)