Numero di scambi

5 risposte

kzfx

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 30 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #113891

Salve,

 

Vorrei sapere come utilizzare il "Numero di operazioni" nelle opzioni di classificazione.

 

Nel manuale si legge che:

———————————

Numero di scambi

Il semplice numero di questa strategia è il backtest. È possibile utilizzare questo criterio per approssimare un valore predefinito che si desidera raggiungere (ad esempio 100 operazioni totali). Il valore di questo criterio sarà maggiore delle strategie più vicine al numero di operazioni desiderato.

———————————

 

Quindi, supponiamo che se imposto 'Numero di operazioni' = 1000 (obiettivo) e '# di operazioni' di una strategia è maggiore di 1000, come 1500, Fitness avrà un punteggio più alto? In altre parole,

 

Più grande di 1000, verrà dato un punteggio più alto (Fitness)?

o

Più vicino a 1000, verrà assegnato un punteggio più alto (Fitness)? 

 

 

Il vostro aiuto sarà molto apprezzato. Grazie.

 

Cordiali saluti,

kzfx

0

kzfx

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 30 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #131127

Poco dopo aver posto una domanda, ho testato solo 'Numero di operazioni' e ho scoperto che "Più vicino a 1000, verrà assegnato un punteggio più alto (Fitness)?" è corretto.

 

Esiste quindi un modo per assegnare un punteggio più alto (Fitness) se viene generato un maggior numero di "# di operazioni" come "Profitto netto" e "Stabilità"? Per dirla in altro modo, c'è un modo per cambiare il tipo da "Approssimare" a "Massimizzare" il "Numero di operazioni"?

 

Cordiali saluti,

kzfx

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #131133

Se si imposta 10000 invece di 1000, si può ottenere ciò che si desidera, poiché le strategie con il più alto # di operazioni dovrebbero avere il più alto livello di fitness.

0

kzfx

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 30 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #131136

Salve,

 

Purtroppo non funziona quando ho fatto il test con "Numero di operazioni = 10000 (Peso=100)". Tutte le strategie ottengono 0 in termini di fitness quando seleziono solo "Numero di operazioni", indipendentemente da una strategia più vicina a 10000. 

 

Grazie,

kzfx

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131167

Quando si vedono degli zeri significa che il grado di fitness è un numero molto piccolo, come 0,0000012, che appare come '0', ma funziona comunque come ho detto. Utilizzate un numero più piccolo, come 5000, e ordinate utilizzando la colonna 'Fitness' per vedere come funziona se avete selezionato solo il criterio di ottimizzazione 'Numero di operazioni'.

0

kzfx

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 30 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131189

Capisco. Come hai detto tu, 5000 sembra funzionare correttamente. Tuttavia, 10000 non funziona. Per esempio, anche se una strategia ottiene 9980 in # di operazioni, il Fitness diventa 0,00. 

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)