Risposta

Determinate il tipo di strategie che SQ genera a vostro piacimento, Trend-following o Countertrending. E alcuni suggerimenti per SQ4.

2 risposte

eastpeace

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 305 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114132

Parte 1 Generare la strategia di tipo fisso come si desidera.

Parte 2 Alcuni suggerimenti per SQ.

 

Parte 1

Come tutti sappiamo, esistono tre tipi di movimento dei prezzi: mercati laterali, toro e orso. Vorremmo quindi creare una strategia di trend following o di controtendenza. Se eseguiamo SQ partendo direttamente dai 'Building Blocks', non possiamo controllare il tipo di strategie generate da SQ. La maggior parte delle strategie sono trend following. Se vogliamo controllare il tipo di strategia, dobbiamo avviare SQ da 'Crea strategia' (anche se possiamo pensare che tutte le strategie siano trend following). Alcuni mercati toro o orso in un piccolo time frame sono laterali in un time frame più grande. E alcuni mercati laterali nel grande time frame possono trovare un trend nel piccolo time frame. Non voglio discutere qui la teoria dei mercati. Vi mostro solo come 'controllare SQ, lasciandolo lavorare come desiderate. Oppure possiamo lasciare che la generazione di SQ inizi con alcune regole fisse).

 

Questo è un esempio. L'indicatore KD (o Stoch) può essere utilizzato come indicatore di trend following se si impostano parametri grandi. OPPURE possiamo utilizzarlo come indicatore di controtendenza se impostiamo parametri normali o piccoli.

 

Voglio creare un sistema anti-trend basato su KD.

 

1, Cliccare su "Crea strategia" per creare una strategia di base di KD.

File: 1.png1.png

 

Quindi verificare la validità. (basta impostare la condizione long/short, gli ordini o le regole di uscita possono essere impostati in bianco se non si ha un'idea più chiara).

 

La strategia creata si trova nella sezione "Strategie di test".

File: 2.png2.png

 

2, salvare lo str e poi caricarlo nelle strategie Impove.

File: 3.png3.png

 

E impostare le impostazioni di miglioramento.

Regole di iscrizione: aggiungere (generato in modo casuale)

Tipi di ordine: generati in modo casuale

Regole di uscita: aggiungere o sostituire (generate in modo casuale)

Aggiungete alcuni indicatori che volete rendere più raffinati, come ad esempio l'ADX.

Altre impostazioni sono del tipo "Strategie di costruzione". Credo che tutti lo conoscano.

Ora iniziamo il processo di miglioramento!

 

3È un'idea che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.Il mio risultato.

Sistema KD

File: 4.png4.png

 

Monte Carlo

File: 5.png5.png

File: 6.png6.png

 

altri trend following str con indicatore personalizzato.

File: 7.png7.png

 

Finalmente possiamo combinare il sistema trend-following e anti-trend in un portafoglio.

 

 

Parte 2.

Ho smesso di fare trading da qualche mese. Ho eseguito quattro strategie generate da SQ sui futures delle materie prime e non sono andate a buon fine. Quindi ho smesso e ho bisogno di verificare cosa sta andando storto. Queste strategie hanno meno operazioni e hanno un grande errore di campionamento. Ma continuo a pensare che SQ sia un vantaggio nella generazione di strategie. Ho controllato alcune strategie generate qualche mese fa, e ho scoperto che alcune sono buone negli ultimi mesi, e altre pessime. Devo solo imparare a usare questo software, soprattutto a scegliere quelle buone dalla banca dati. Ho trovato qualcosa di utile nel libro <> (di Perry J. Kaufman, 5 edizione).

 

Da quel libro, e in combinazione con l'esperienza di questi giorni, ho alcuni suggerimenti per SQ.

 

1È un'idea che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.il periodo massimo degli indicatori dovrebbe avere valori globali (proprio come l'impostazione "opzioni strategia" in SQ3.8X), e ogni indicatore dovrebbe avere il proprio intervallo di periodo personalizzato, o un valore fisso (qualcuno ha menzionato che l'ATR utilizza un valore fisso prima. Sono d'accordo con lui). Quindi, ogni indicatore può ereditare l'impostazione globale, o personalizzare il proprio intervallo, o avere un valore fisso.

 

2È un'idea che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.L'evoluzione potrebbe iniziare con alcune regole fisse di base. Non solo elementi indicatori di forma. È come se si partisse dalla "creazione di una strategia" di cui alla Parte 1. Ma questa impostazione nella versione 3 non è molto efficiente. Il processo di miglioramento può solo aggiungere altre regole, i parametri delle regole principali (regole fisse per cominciare) non si evolvono.

 

3È un'idea che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.L'indicatore potrebbe calcolare l'indicatore. Penso che alcuni segnali, come ' highest(adx(20),10)> 80 e adx(20) cross below 70 siano molto utili.

 

4È un'idea che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.Retrocessione del valore dell'indicatore. Per generare alcune regole come, EMA(10)>EMA(10)[1] e EMA(10)[1]>EMA(10)[2]. Ora ho scoperto che solo il prezzo(O,H,L,C) può eseguire questo calcolo.

 

5È un'idea che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni.Altre aspettative.

         a. Gli indicatori personalizzati possono essere importati da MC/TS/NT o possono essere scriptati in SQ. Se si tratta di uno script, è meglio che possa stampare il valore dell'indicatore per verificarlo.

         b. SQ può convertire automaticamente i dati a 1 minuto in altri time frame, per i tipi di dati TS/MC/NT, non solo per MT4. E può darci più libertà, ad esempio 2 minuti, 3 minuti, 10 minuti, 2 ore come desideriamo.

         c. Il team SQ potrebbe farci conoscere il processo di sviluppo di SQ4? SQ3.8.1 potrebbe funzionare, ma non è potente. E alcune funzioni non sono perfette. Sono un fedele utente di SQ e spero che SQ4 arrivi prima.

 

 

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #132352

Ottimo articolo, bel lavoro!

 

E sì, per quanto ho sentito da Mark, TUTTI i vostri punti possono essere realizzati in questo modo in SQ4.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Bigape

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 41 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132355

Ciao Eastpeace, grande 3D!

 

 
Spero di diventare un buon punto di partenza per una discussione "ricca".
 
Saluti

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)