Risposta

La generazione genetica non funziona con il portafoglio

8 risposte

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114386

Salve.

Il mio problema si presenta quando cerco di generare strategie genetiche con poche fonti di dati aggiuntive.

La popolazione iniziale è stata creata bene, come Portfolio, con tutti i set di dati.
Ma quando SQ cerca di generare i passi della generazione successiva, li genera solo per il set di dati principale (senza dati aggiuntivi).

Si può rimediare?

Il modello Z30 è stato progettato per essere utilizzato in Tapatalka.

btn_viewmy_160x33.png

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133851

I dati aggiuntivi vengono utilizzati solo per i test e non come dati in-sample per lo sviluppo della strategia. Potete fornire maggiori informazioni su cosa intendete?

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #133862

Proprio come la maggior parte di noi, vuole che questo funzioni anche a livello di portafoglio, non solo su una coppia. Anch'io ho notato lo stesso problema.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133945

qual è esattamente il problema?

Quando utilizzo l'evoluzione genetica, la strategia viene testata su dati aggiuntivi anche nelle generazioni successive.

 

Non funziona per voi?

Ho provato proprio ora, ad esempio la strategia con il numero 6.14 (6a generazione) mostra le azioni per tutti i dati aggiuntivi quando passo a Portfolio nel grafico delle azioni.

Quindi testa la strategia anche su dati aggiuntivi. 

 

O intende qualcos'altro?

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133947

Quindi, forse You Mark usa qualche versione "segreta" di SQ! 🙂 Verificate lo stesso su Java più vecchio/nuovo o anche su ZULU Java... ma se ricordo bene, questo non faceva differenza.

Il modello Z30 è stato progettato per essere utilizzato in Tapatalka.

btn_viewmy_160x33.png

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #133952

Il problema è lo stesso. Se ad esempio si utilizzano EURUSD (coppia principale), AUDUSD, USDJPY, USDCAD come dati aggiuntivi, le strategie che non provengono dalla popolazione iniziale casuale non mantengono alcuna curva o informazione (profitto, drawdown?) per i dati aggiuntivi. Solo le generazioni "0.X" lo fanno.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133960

Sì, infatti. Solo i dati principali hanno un grafico di equità. Tutti gli altri dati aggiuntivi no. E sì, solo la generazione "0" ha tutti i dati corretti.

Il modello Z30 è stato progettato per essere utilizzato in Tapatalka.

btn_viewmy_160x33.png

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133965

Puoi postare qui una strategia di questo tipo? È davvero strano che funzioni per me.

 

L'ho testato molte volte e utilizzo SQ per lo sviluppo di strategie basate su più dati, ma non ho mai riscontrato questo problema.

 

Quando si esegue un nuovo test, la strategia calcola i risultati per i dati aggiuntivi o no?

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133970

Sono lontano da SQ per qualche giorno. Forse Geek può inviarne un po' prima. Ma quando ho ritestato le strategie allora va bene. (per quanto mi ricordo)

Il modello Z30 è stato progettato per essere utilizzato in Tapatalka.

btn_viewmy_160x33.png

0

Stai visualizzando 8 risposte - da 1 a 8 (di 8 totali)