Risposta

Esclusione di parti di una strategia

1 risposte

jaukb

Abbonato, 42 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114444

Ciao,

 

Ho questa strategia che funziona bene su tutte le principali coppie di USD. Non opera molto spesso, ma con successo, tanto da impostare il dd relativamente alto su ogni coppia. Tuttavia, senza una limitazione, opererebbe su più coppie allo stesso tempo aumentando il rischio per ogni coppia attiva. La limitazione si basa sulla prenotazione di ogni coppia per un'ora e su alcune regole che decidono quale coppia negoziare in un determinato momento.

 

Il mio problema è che non riesco a riprodurre queste riserve durante i test e l'ottimizzazione in MT4, poiché si basa sempre su una sola coppia. Pertanto, sarei alla ricerca di uno strumento che mi aiuti ad analizzare il risultato del portafoglio in cui le operazioni di una o più coppie possano essere filtrate/eliminate dall'analisi.

 

Ad esempio, ho dei report di back test da MT4 su EURUSD e USDJPY. Voglio filtrare/eliminare le operazioni su USDJPY che hanno avuto luogo nello stesso momento in cui era in corso l'operazione su EURUSD.

 

È possibile eseguire questo tipo di filtraggio con Quant Analyser?

 

Qualche altra idea?

 

Grazie

Timido

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134067

Ciao,

 

L'analizzatore include una funzione nella parte dell'analisi Whatif che consente di escludere le operazioni che si sovrappongono. Questo potrebbe aiutarvi. Vedere lo screenshot

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)