Risposta

Strategie create che non vengono testate fino al periodo fuori campione

1 risposte

diitp

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 9 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114818

Salve,

 

Sto valutando SQ e penso che sia abbastanza facile da capire per la maggior parte. Tuttavia, ciò che non capisco è che alcune strategie sono state generate con periodi di test "involontariamente" limitati. Diciamo che voglio testare il periodo 2009-2014 per IS e il 2015 per OOS. Alcune strategie verrebbero fuori così come sono, mentre altre mostrerebbero in qualche modo, ad esempio, il 2009-2014 come IS e alcuni giorni del 2015 come OOS.

 

Il problema è che questo non cambia anche se ho provato a impostare l'intervallo di dati in modo che sia quello desiderato in "retest" e "improve". La frustrazione finale arriva quando questo comportamento si interrompe in seguito nella fase di ottimizzazione, dove la maggior parte di OOS viene ora testata e mostra che quelle strategie che prima sembravano buone sono diventate strategie spazzatura quando sono state trattate con dati più recenti, facendo perdere molto tempo all'intero processo.

 

C'è qualcosa di sbagliato in questo? Oppure è normale e ho frainteso qualche principio chiave del software? C'è la possibilità di selezionare facilmente queste strategie in modo da non dover cliccare per guardarle una ad una?

 

Grazie mille!

 

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #135818

Si tratta di strategie con pochi scambi o con un numero elevato di occorrenze? Le strategie con pochi scambi potrebbero avere questo comportamento. Sono disponibili screenshot o esempi?

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)