Risposta

Come impostare il PC per l'esecuzione multicore/multithread

7 risposte

Tony

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 21 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #114978

Salve Signore/Maam

Sto usando un computer portatile Lenovo i7 6500, che ha 2 core e 4 thread. Come posso impostare il PC in modo che funzioni a pieno regime, cioè su 2 core/4 thread.

In SQ3.8.1, vado su Strumenti, Opzioni, Prestazioni, Numero di thread. Tuttavia, ogni volta che imposto il numero di thread a 2, 3 o 4 e poi chiudo la pagina, quando la riapro torna a essere a thread singolo.

L'utilizzo dei `cores/threads' è impostato e o eseguito automaticamente dal software o devo impostarlo sul PC. Se è così, mi sono perso qualcosa?

Supponendo che il mio PC attuale funzioni a core singolo, ho notato che l'uso della CPU è già utilizzato fino a 90+ % a volte, durante l'esecuzione di SQ. Ho una RAM da 8 GB e il suo utilizzo raggiunge facilmente 100% la maggior parte delle volte. Una maggiore quantità di RAM può essere utile e, se sì, di quanta ne ho bisogno?

Tq

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #136284

Salve,

Ho eseguito 4 core e 8 thread e funziona come previsto con un carico di quasi 100%. Vedere lo schermo.

Quindi vuoi dire che l'impostazione della CPU ritorna immediatamente quando si chiude la finestra di dialogo delle impostazioni e si riapre o se si chiude completamente StrategyQuant e si riapre?

8GB di RAM vanno bene per 99% di operazioni effettuate con StrategyQuant.

File: CPU.pngCPU.png

0

Tony

Visita il profilo

9 anni fa #136304

Ciao Tomas262

Sì, l'impostazione della CPU ritorna immediatamente a thread singolo dopo aver chiuso/riaperto la finestra di dialogo delle impostazioni. Non fa differenza se la imposto a 2, 3 o 4 thread. L'apertura e la chiusura di Strategy quant non fa alcuna differenza.

Per il test della matrice Walk Forward - Inoltre, quando vado su Strumenti, Opzioni, Parametri della strategia e deseleziono la voce "Aggiungi parametri per le opzioni della strategia", nel momento in cui chiudo/riapro la finestra di dialogo delle impostazioni, la voce torna ad essere "selezionata".

Ho provato a reinstallare il software ma non è servito.

La vostra guida è molto apprezzata. Tq

0

_Cujo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 101 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #136319

Si sta eseguendo SQ come amministratore?

Se non eseguo un'istanza come amministratore, quando la chiudo non salva le impostazioni, come le modifiche ai # di core.

0

Tony

Visita il profilo

9 anni fa #136328

Ciao Cujo

Il mio computer è in esecuzione come amministratore. Esiste un'impostazione separata per eseguire SQ come amministratore? Non riesco a trovarla. Apprezzo la vostra guida. Tq

0

_Cujo

Visita il profilo

9 anni fa #136333

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare Esegui come amministratore. È anche possibile modificare le proprietà del collegamento in modo che venga sempre eseguito con i diritti di amministratore.

0

Tony

Visita il profilo

9 anni fa #136350

Ciao Cujo

Ho fatto come hai suggerito. Ora il mio SQ funziona in modalità amministratore. Tuttavia, il problema persiste e non riesco ancora a impostare l'opzione multi thread e a deselezionare l'opzione "Aggiungi parametro". Ci sono altri suggerimenti? Grazie per l'aiuto 

0

_Cujo

Visita il profilo

9 anni fa #136370

Non è così. Ho avuto lo stesso problema (SQ non ricordava quanti core era impostato per utilizzare quando si spegneva) e l'apertura specifica in modalità amministratore (su istanze di Windows Server 2012 R2) ha risolto il problema.

Mi dispiace che non abbia funzionato per te

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)