Risposta

Velocità e qualità del backtesting con SQ

6 risposte

Davey

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #115032

Ciao, 

 

Quando si utilizza MT4 come motore per il backtesting, quanto velocemente avviene il backtest?

Lo chiedo perché al momento con MT4 (utilizzando ogni tick su tutti i timeframe minimi disponibili) per il backtest delle mie strategie possono essere necessarie fino a 12 ore per coprire 8 anni di dati con un massimo di 220 operazioni all'anno.

SQ è più veloce per un backtest dettagliato, utilizzando ogni tick, anche quando si utilizza MT4 come motore di backtest?

 

Grazie in anticipo, 

 

Dave N

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136556

Pochi secondi

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136557

Il backtest di SQ su dati tick reali richiede tra i 2 e i 30 secondi sul mio i7, a seconda dei blocchi di costruzione selezionati. Lo stesso backtest su MT4 può richiedere ore, se non giorni.

0

Davey

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136559

Grazie a tutti per le risposte. E' molto più veloce...

Perché un backtest MT4 è così lento e SQ è molto più veloce?

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136561

MT4 utilizza un solo core della CPU. SQ utilizza Java e il multi-threading.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136570

MT4 utilizza un solo core della CPU. SQ utilizza Java e il multi-threading.

 

E il backtester della MT4 non è mai stato oggetto di alcun lavoro per migliorarlo o velocizzarlo da almeno 10 anni. MT4 è una piattaforma molto arretrata e obsoleta. A volte ho il sospetto che questo sia un punto di vendita per i broker market maker: "Non preoccupatevi, la piattaforma è così scadente che nessun cliente potrà mai guadagnare da voi usando questa piattaforma". 😉

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136574

Tuttavia, è ottimo per il trading automatizzato, ma non per i test. Alcuni hedge fund lo utilizzano e hanno integrato le proprie API e i propri file nella piattaforma per la gestione del denaro personalizzata e altri strumenti da utilizzare per i propri sistemi.

MT5 ha una velocità di test più elevata e utilizza più core (credo), ma ha problemi a sé stanti. MT4 ha più potenziale di quanto gliene venga attribuito, il team di sviluppo di metatrader deve intensificare il proprio lavoro e mostrargli un po' di amore.

0

Stai visualizzando 6 risposte - da 1 a 6 (di 6 totali)