Risposta

Azione di profitto parziale (solo 1 volta)

4 risposte

IvanD1983

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 46 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #117038

Ciao,

 

Ho un'altra consultazione per un'uscita parziale. Il mio obiettivo è quello di togliere dal tavolo 50% se il mio trade va a favore di 10p, lasciando correre il resto della posizione.

 

Ho impostato la seguente finestra con condizioni (vedi immagine allegata). 

 

Quando eseguo il backtest, il problema che mi si presenta è che ogni 10p di profitto, otterrò 10p di chiusura parziale. Se l'operazione va a 40, si otterranno chiusure parziali a 10p, 20p, 30p di profitto...

 

Voglio che l'azione venga eseguita solo una volta con un profitto di 10p. Come impostare la regola per l'azione "chiusura parziale" da eseguire solo una volta, per favore?

 

Grazie.

File: 1.png1.png

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #143355

Salve,

 

è possibile impostare una variabile denominata "PartProfitTaken" e impostarla a 0. Una volta che la condizione è valida, è possibile impostarla a 1. Aggiungete questa variabile alla condizione per la presa di profitto parziale (If PartProfitTaken = 0)

 

Andate nella vostra condizione "Go Long" e aggiungete questo: Assegna la variabile: PartProfitTaken = 0

 

In questo modo la presa di profitto parziale avverrà solo una volta.

0

IvanD1983

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 46 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #143365

Ciao Tomas, potresti spiegare di nuovo passo per passo. Ho l'impressione che tu non abbia fornito abbastanza chiarezza sui passi da compiere. 

 

1- Ho già impostato la variabile "PartProfitTaken" e l'ho impostata su 0 (vedi immagine 1)

 

2- Qui è dove mi perdo: Una volta che la condizione è valida, è possibile impostarla sul numero 1. Aggiungete questa variabile alla condizione per le prese di profitto parziali (If PartProfitTaken = 0)

 

3 - Può chiarire " Andate nella vostra condizione "Go Long" e aggiungete questo: Assegna la variabile: PartProfitTaken = 0". . Controlla il mio immagine 2. È corretto? Cosa mi manca?

 

Tx. 

 

 

Andate nella vostra condizione "Go Long" e aggiungete questo: Assegna la variabile: PartProfitTaken = 0

File: 2.png2.png
File: 1.png1.png

0

IvanD1983

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 46 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #143372

Ciao Tomas (di nuovo),

 

Ho provato il seguente.... vedere le immagini da 1 a 4...

 

Il risultato è che con un profitto di 10p, invece di eseguire l'azione di take profit solo una volta, viene eseguita ininterrottamente fino alla chiusura di tutte le posizioni....

 

L'immagine 1 mostra ciò che intendo, mentre le immagini 2-4 mostrano le impostazioni attuali seguendo la tua spiegazione (che non ho capito bene).

 

Gradirei una spiegazione passo-passo più chiara, poiché si tratta di una parte fondamentale della mia strategia. 

 

Grazie in anticipo. 

 

 

File: 1.png1.png
File: 2.png2.png
File: 3.png3.png
File: 4.png4.png

0

IvanD1983

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 46 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #143374

Problem fisso...

 

Ora ho capito la logica e la strategia che esegue le chiusure parziali solo 1 volta... ho ancora difficoltà con il resto degli argomenti però....

 

Grazie.

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)