Ho corso Random, e adesso?

1 risposte

Jer99

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #111262

Ho eseguito una tonnellata di test casuali utilizzando ICH Cloud e MA come elementi costitutivi dell'indicatore.

Ho alcune strategie che sembrano promettenti e che vorrei massimizzare, sia attraverso le variabili in esse contenute, sia aggiungendo altri indicatori che aiutino a "modificare" i risultati.

 

Ad esempio, una delle strategie ha dei pips fissi per lo stop loss e l'obiettivo di profitto. Vorrei che il sistema trovasse l'optimum per questa strategia. Devo semplicemente eliminare tutte le altre dall'insieme dei risultati e utilizzare l'opzione Genetic Builder?

 

Supponiamo di voler aggiungere altri indicatori: devo fare come sopra?

 

Jerry

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121903

Ciao Jerry,

 

ci sono diverse opzioni:

  1. è possibile eseguire l'evoluzione genetica su queste strategie, per vedere se si ottengono miglioramenti. A tal fine è necessario disporre di un pool relativamente grande di strategie iniziali. Non è possibile eseguire l'evoluzione genetica su 5 strategie.
  2. è possibile cercare di migliorare le strategie utilizzando l'obiettivo Ottimizza parti della strategia. Nelle impostazioni è possibile scegliere quali parti della strategia si desidera rigenerare e il programma genererà in modo casuale nuove parti della strategia e forse troverà qualche miglioramento. Questa funzionalità sarà ulteriormente migliorata nella nuova versione di GB.
  3. se si desidera ottimizzare i parametri degli indicatori, è possibile ottimizzarli in MetaTrader. La nuova versione di GB avrà un proprio ottimizzatore.

 

Personalmente sarei cauto con l'ottimizzazione, l'ottimizzazione non è una chiave per la redditività, si rischia che la strategia venga adattata ai dati storici. Quindi, mi dedicherei principalmente alla fase 2.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)