Creazione di strategie Renko in SQ utilizzando i dati Tick anziché OHLC
1 risposte
Ugo Giano
11 mesi fa #291367
Sono un fanatico di renko e sono assolutamente ossessionato dal trading di renko.
Ho seguito la guida renko di SQ sull'utilizzo del plugin renko di AZInvest per importare i renko in SQ, ma c'è una cosa che mi preoccupa molto. Quando utilizzo lo script CSV2FXT fornito da AZ, esso converte i dati Tick CSV (Dukascopy) in OHLC CSV per l'importazione in SQ.
Questo pone un enorme problema quando si costruiscono strategie che utilizzano SL e TP. SQ produce strategie del Santo Graal super irrealistiche perché non tengono conto del movimento intra-barra dei renkos (vedi foto della curva equity del Santo Graal con il file SQX incluso).
Ho trovato un vecchio post di 8 anni fa in cui dite che state progettando di aggiungere il backtesting renko ad alta precisione: https://strategyquant.com/forum/topic/7257-renko-chart-support
Per ora non utilizzo SL/TP, ma solo ordini di mercato, regole di uscita e uscita dopo X barre. Non produce buone strategie e le strategie senza SL non sono così robuste.
PER FAVORE, potreste aggiungere questa funzione a SQ? *occhi di cucciolo*
Se non si prevede più di aggiungere questa funzione, potrei almeno creare il mio arco di tempo personalizzato all'interno dell'editor di codice di SQ?
Quindi, quando si seleziona un timeframe in Costruttore>Data, posso selezionare il mio timeframe Renko personalizzato (vedere le foto con la selezione del timeframe nel Costruttore).
Vi ringrazio e resto in attesa di una vostra risposta.
Bob
0
tomas262
11 mesi fa #291662
Non abbiamo intenzione di aggiungere funzioni come questa nel prossimo futuro. Abbiamo altre priorità più importanti che porteranno benefici molto maggiori agli utenti.
0
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)