Risposta

Convergenza di diverse condizioni - EA Wizard

7 risposte

Alessandro Farinella

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269131

Ciao,

Come posso codificare una regola che attiva un segnale di acquisto/vendita a più condizioni?

Per esempio, voglio andare long quando close>EMA(20), rsi >30 e CCI>0. Non so in quale ordine si verificheranno le 3 condizioni, voglio che ogni volta che si verificano le 3 condizioni (per la prima volta) si attivi il segnale. Chiedo l'EA wizard perché ho bisogno di indicatori personalizzati.

Spero che la mia richiesta sia chiara.

Grazie

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269152

Salve,

Intendi dire che queste condizioni devono essere valide per la stessa barra/candela (nello stesso momento)?

0

Alessandro Farinella

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269159

Cerco di spiegarmi meglio:

se avessi solo 2 condizioni sarebbe facile: ema20>ema50 e cci incrocia sopra 0 O cci>0 e ema20 incrocia sopra ema50.

Ma cosa succede se ho 3 o più condizioni? Non voglio che si verifichino tutte e tre le condizioni nella stessa candela, ma la PRIMA VOLTA che si verificano le 3 condizioni.

Per esempio, prima abbiamo l'incrocio della ema20 sopra la ema50, poi 2 candele dopo che il cci supera lo 0 e qualche candela dopo che l'rsi supera il 30.

Non sono un esperto di codifica mql, ma in easylanguage o prorealcode assegnerei 1 a ogni condizione positiva e la loro somma sarebbe assegnata a una variabile, ad esempio buycond.

Buycond=3 quando tutte le condizioni sono soddisfatte. Se buycond=3 e buycond[1]<3 (candela precedente, quindi è la prima volta che tutte le condizioni sono soddisfatte) si attiverà l'ordine.

Spero che ora sia più chiaro.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269266

Salve,

Sì, hai ragione. Si può fare allo stesso modo in AlgoWizard. Impostare 2 schede diverse che descrivono le prime 2 condizioni e assegnare cond1 = 1 se la condizione 1 è valida e cond2 = 1 se la condizione 2 è valida.

Infine, impostare una scheda per la terza condizione. Se è valida E cond1 + cond2 = 2, è possibile eseguire un'operazione e impostare cond1 e cond2 a 0 (zero).

0

Alessandro Farinella

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269292

Potresti fare un esempio in EA Wizard per favore?

Temo di non aver capito bene.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269306

Certo, lavori con il vecchio EA Wizard o con AlgoWizard (la nuova versione)?

0

Alessandro Farinella

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269307

Older per favore, ho bisogno di un indicatore personalizzato da utilizzare.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269382

È possibile consultare l'esempio allegato

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)