Funzione di conteggio

2 risposte

SimonO

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274087

Salve,

Vorrei richiedere, se possibile, una funzione di conteggio che possa contare per quante barre una certa condizione è vera, in modo da poter memorizzare questa informazione in una variabile. Ad esempio, per quante barre è vera la condizione C1>C2 nelle ultime n barre (periodo).
Sto utilizzando algowizard all'interno di strategyquantX, se questo può essere rilevante.

SqX è uno strumento meraviglioso, ne vale la pena e penso che una funzione di conteggio di questo tipo consentirebbe ancora più possibilità.

Grazie.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274121

Salve,

si può semplicemente impostare un contatore che verrà incrementato di +1 ogni volta che la condizione è valida.

È inoltre possibile impostare un'altra condizione che nega questa condizione e azzera il contatore.

È quindi possibile impostare una condizione come: se 'counter' > 20 allora: acquistare / vendere, ad esempio

0

SimonO

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274147

Grazie, ma ci ho già provato quando ho letto di problemi simili su questo forum. Il mio problema, tuttavia, non è risolvibile in questo modo. Credo sinceramente che una semplice implementazione di una funzione di conteggio, come quella presente in easylanguage, migliorerebbe notevolmente la costruzione di strategie di price action.

 

 

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)