DCA / Grid / Prezzo medio / Crypto
3 risposte
7 mesi fa #288075
Ciao a tutti,
Sono nuovo del software StrategyQuant e gradirei una guida. Vorrei testare una strategia DCA (Dollar Cost Averaging) di base simile a quella di 3Commas. Ho tentato di utilizzare il modello di strategia della griglia, ma ho notato che il bot vende anche quando il prezzo è inferiore al prezzo medio di acquisto, causando una diminuzione del capitale proprio.
Inoltre, sto incontrando difficoltà con le impostazioni specifiche delle criptovalute, in particolare con la configurazione dei lotti e dei pip. Qualcuno potrebbe consigliarmi quali funzioni o impostazioni dovrei regolare nella procedura guidata StrategyQuant per implementare la corretta logica DCA? In particolare, voglio che il bot piazzi il prossimo ordine di acquisto a una determinata percentuale di diminuzione del prezzo.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

tomas262
7 mesi fa #288153
In realtà è possibile effettuare il DCA in SQX, ma al momento c'è un limite al numero totale di operazioni aperte fissato a 101. Quindi SQX non aprirà più di questo numero. Quindi SQX non aprirà più operazioni di questo tipo. Dovreste chiudere continuamente alcuni trade per rimanere al di sotto del limite. Lavoreremo su questo aspetto per rendere SQX più favorevole alla DCA.
Michael R Petrick
4 mesi fa #289100
Cerco indicazioni su come fare una strategia DCA... Non riesco a far funzionare una strategia da $100 per operazione (con $10.000 di capitale) per fare DCA sull'ETF SPY!

CriptoBioma
3 mesi fa #289325
La soluzione al vostro problema è molto semplice. Basta calcolare la dimensione dell'ordine prima di entrare nel mercato e utilizzare "Definisci la tua dimensione".
Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)