Risposta

Domande pre-acquisto - SQ per l'analisi e l'ottimizzazione di più sistemi

1 risposte

Richard Sems

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250764

Voglio utilizzare SQ per analizzare più sistemi applicati a un segnale, ad esempio EURUSD. In qualsiasi momento ho 20-40 segnali di trading unici generati esternamente, ad esempio per EURUSD.

Esiste una certa correlazione tra questi segnali e vorrei utilizzare SQ per misurare e quantificare la correlazione e altre metriche interne al sistema.

Quindi...

1) SQ può importare segnali esterni da file csv. Ad esempio, un file CSV con 2 colonne, data e segnale (-1,0,+1).

2) Applicare i segnali importati ad esempio a EURUSD. (così ora i dati e i segnali EURUSD sono caricati e posso vedere la performance storica, le metriche di trading e applicare tutte le altre funzioni di SQ).

3)Ripetere il passo 2 per circa 20-40 volte con altri file di segnali csv (generati esternamente) per EURUSD - quindi ora ho circa 30 sistemi caricati per EURUSD.

4) analizzare la correlazione e altre metriche relative ai 30 sistemi che agiscono insieme

5) creare un sistema ensemble (master) che generi un sistema di segnali EURUSD da tutti o da alcuni di questi 30 sistemi in base ad alcuni criteri come il voto di maggioranza, l'ottimizzatore best fit, l'ottimizzatore genetico, il voto ponderato, ecc.

6) Aggiornare quotidianamente i segnali in un file CSV (esternamente), quindi importare e aggiornare ciascun sistema e il sistema complessivo per il trading del giorno successivo. È possibile automatizzare questa operazione?

È possibile farlo in SQ?

Ho scaricato una versione gratuita di SQ qualche tempo fa e non ho visto che questo era possibile. Volevo vedere se è cambiato qualcosa

Grazie

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #254715

Salve,

Non è ancora possibile farlo con StrategyQuantX, ma stiamo lavorando per implementarlo nelle prossime versioni. Non sappiamo se sarà disponibile con il prossimo aggiornamento, ma stiamo facendo del nostro meglio per renderlo disponibile. Si tratta di un'opzione già disponibile con la vecchia versione SQ3, per cui è possibile testarla nel frattempo. Link per il download di SQ3 per la versione a 64 bit

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)