Risposta

Errore 132 (mercato chiuso)

8 risposte

Tomáš Dušek

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257226

Sto testando il conto demo della prima strategia (strategia D1) generata da SQX per rilevare i primi errori e incontrare l'errore 132 (mercato chiuso). Quando ho fatto la ricerca, la strategia sta cercando di piazzare gli ordini durante il periodo di inattività del server del broker. Nel nostro tempo, penso che sia 23:00-23: 05CET, come lo gestite? C'è qualche script che guarda e invia di nuovo i comandi o un'altra soluzione?

Qui nel forum ho trovato il consiglio di usare EA Wizard, che non funziona più con le strategie SQX.

Ho già dato consigli sull'utilizzo di OpenBarDelay. Per le strategie D1 questo potrebbe non essere importante, ma per le strategie H4 e inferiori, ci sarà una grande differenza tra il reale e il backtest.
extern int OpenBarDelay = 0; // ritardo della barra aperta in minuti
// può essere utilizzato per le strategie giornaliere per innescare il trading pochi minuti dopo.
// perché i broker a volte hanno un ritardo tecnico dopo la mezzanotte e dobbiamo posticipare l'esecuzione degli ordini

La soluzione sarebbe quella di controllare il posizionamento dell'ordine e riprovare se non è

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257245

Grazie per il tuo feedback. Come ha detto lei, per il grafico giornaliero il parametro OpenBarDelay può essere impostato a 5 o 6, ma per le strategie H1 o H4 questo causerebbe alcuni problemi con riempimenti di entrata non ottimali. Valuteremo come migliorare questo aspetto.

0

Tomáš Dušek

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257248

Ho trovato gli orari esatti di apertura del mercato nelle specifiche del mercato MT4.
Ho cercato la soluzione e ho trovato questo thread

https://www.mql5.com/en/forum/35805
https://www.forexfactory.com/showthread.php?t=548770

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Tomáš Dušek

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257260

Ho trovato gli orari esatti di apertura del mercato nelle specifiche del mercato MT4. Ho cercato la soluzione e ho trovato questo thread https://www.mql5.com/en/forum/35805 https://www.forexfactory.com/showthread.php?t=548770

 

Ho trovato questo. Non sarebbe utile piazzare gli ordini solo al momento dell'apertura dei mercati? Ognuno potrebbe impostare l'orologio in base al proprio broker.

https://robottradingsystem.com/mql4-simple-time-based-entry/

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257300

Sì, sembra utile. L'ho inoltrata agli sviluppatori in modo che l'esecuzione dell'ordine possa essere migliorata.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257302

non è facile aggiungere altre due variabili agli EA, dove l'utente dovrà impostarle manualmente, perché per ogni broker la "pausa tecnica" di non trading è diversa, ci sono broker senza pausa, con pausa di 5 minuti, ecc.

la soluzione è semplice: si ottiene l'errore "il mercato è chiuso" - RITROVARE

E non credo che questo sia un grosso problema, non vedo differenze maggiori sui TF inferiori con il mio trading reale fino ad ora

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257377

nel vecchio codice SQ3 abbiamo apportato anche le modifiche, quindi il nostro codice MQL ottimizzato si occuperà di questi errori di base

 

caso ERR_TRADE_CONTEXT_BUSY:
msg = "Contesto commerciale occupato";
wait = true;
pausa;
caso ERR_BROKER_BUSY:
msg = "Broker occupato";
wait = true;
pausa;
caso ERR_SERVER_BUSY:
msg = "Server occupato";
wait = true;
pausa;

caso ERR_MARKET_CLOSED:
msg = "Mercato chiuso";
minWaitTime = 5000;
wait = true;
pausa;

 

per l'errore di mercato chiuso abbiamo impostato di attendere un certo tempo dopo il prossimo tentativo.... SEMPLICE e FUNZIONA

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Tomáš Dušek

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257383

nel vecchio codice SQ3 abbiamo apportato anche le modifiche, quindi il nostro codice MQL ottimizzato si occuperà di questi errori di base case ERR_TRADE_CONTEXT_BUSY: msg = "Trade context busy"; wait = true; break; case ERR_BROKER_BUSY: msg = "Broker busy"; wait = true; break; case ERR_SERVER_BUSY: msg = "Server busy"; wait = true; break; case ERR_MARKET_CLOSED: msg = "Market closed"; minWaitTime = 5000; wait = true; break; per l'errore market closed abbiamo impostato di attendere un certo tempo dopo il prossimo retry.... SEMPLICE e FUNZIONANTE

 

Ho cercato il codice della strategia "case ERR_MARKET_CLOSED:" ma non c'è. L'ho aggiunto e vedrò come va nel test.

0

Tomáš Dušek

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257475

Grazie per il tuo feedback. Come ha detto lei, per il grafico giornaliero il parametro OpenBarDelay può essere impostato a 5 o 6, ma per le strategie H1 o H4 questo causerebbe alcuni problemi con riempimenti di entrata non ottimali. Valuteremo come migliorare questo aspetto.

nel vecchio codice SQ3 abbiamo apportato anche le modifiche, quindi il nostro codice MQL ottimizzato si occuperà di questi errori di base case ERR_TRADE_CONTEXT_BUSY: msg = "Trade context busy"; wait = true; break; case ERR_BROKER_BUSY: msg = "Broker busy"; wait = true; break; case ERR_SERVER_BUSY: msg = "Server busy"; wait = true; break; case ERR_MARKET_CLOSED: msg = "Market closed"; minWaitTime = 5000; wait = true; break; per l'errore market closed abbiamo impostato di attendere un certo tempo dopo il prossimo retry.... SEMPLICE e FUNZIONANTE

 

Quindi sembra che l'errore sarà nel codice di errore mancante "case ERR_MARKET_CLOSED:"
Ho appena aggiunto "case ERR MARKET CLOSED:" alla strategia e la strategia ha ripetutamente inviato l'ordine finché il broker non ha riaperto il mercato.

0

Stai visualizzando 8 risposte - da 1 a 8 (di 8 totali)