Risposta

Rinunciare al flusso di lavoro

3 risposte

dsilva743

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 12 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #279244

Dopo aver creato un flusso di lavoro e averlo lasciato funzionare per alcuni giorni o settimane, ricomincereste da zero o cambiereste semplicemente le cose?

0

tightpips

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 14 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #279256

Si è sempre tentati di usare la build standard perché si vedono i risultati più velocemente, ma per un processo più robusto, il flusso di lavoro è la strada da seguire.

Se non si ottengono molti risultati, è possibile modificare un po' il filtro; io uso random gen per ottenere un gruppo di strategie e metterle come popolazione iniziale per il secondo flusso di lavoro di generazione genetica.

0

dsilva743

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 12 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #279258

Correggetemi se sbaglio, quindi quando le strategie vengono create da random gen, si aggiunge un nuovo task, si prendono le strategie generate casualmente e si migliora la strategia esistente con le opzioni genetiche?

è un modo interessante di procedere. Per qualche motivo, i miei filtri non sono così rigidi.

-> IS 10 anni fattore di profitto > 1,3

-> IS 10 anni # di scambi > 500

-> IS 10years winng % > 30%

-> OOS 5 anni fattore di profitto > 1,3

-> OOS 5 anni # di scambi > 250

-> OOS 5 anni vincente % > 30%

Non sono sicuro se il mio problema sia la selezione dei corretti blocchi di costruzione per, ad esempio, il trend following, o se sia il mio filtraggio nelle classifiche.

0

tightpips

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 14 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #279280

Sì, uso il random per avere un'idea di come andranno i blocchi di costruzione che ho selezionato. Una volta ottenute, diciamo, 200-300 buone strategie, le inserisco nella banca iniziale per la genetica.

Dipende dal modo in cui si selezionano gli elementi costitutivi. Inizierei con il disattivare la funzione "Cancellazione automatica" del filtro, quindi verificherei manualmente i motivi principali per cui la strategia fallisce. Inoltre, la pagina dello stato di avanzamento che mostra il numero complessivo di scarti vi darà un buon indicatore di ciò che fallisce di più.

Per quanto riguarda i filtri, dipende da quali sono le vostre preferenze, ognuno ha il proprio stile di trading e la propria tolleranza al rischio. Io tendo a concentrarmi sulla stagnazione del % e sul Mas DD %, non tanto sul rapporto vincite/perdite.

Infine, non cercate la strategia della pallottola d'argento: per essere coerenti, dovrete creare un portafoglio. La strategia singola spingerà e metterà alla prova le vostre emozioni.

Spero che questo sia d'aiuto.

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)