Come posso utilizzare il mio EA su un conto di base con una valuta diversa?
3 risposte

Pantawit Buthcham
2 anni fa #281885
Ciao
Vorrei sapere come posso utilizzare il mio EA su un conto di base con una valuta diversa?
In SQX, lo sviluppo degli EA si basa su conti in USD.
Ma se voglio usare l'EA su conti con altre valute di base come GBP, EUR, THB, è possibile o no? Se sì, come si può fare? Qualcuno che lo sa può aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie in anticipo.
Massimo Scapini
2 anni fa #281937
È possibile utilizzare le strategie sviluppate in qualsiasi conto, indipendentemente dalla valuta. Con un po' di attenzione:
In particolare:
- Se si utilizzano lotti fissi MM non è necessario apportare alcuna modifica, indipendentemente dal tipo di attività che si sta negoziando.
- Se si utilizzano altri sistemi MM sul Forex, tutto dovrebbe andare bene. Si tenga solo presente che se si utilizza ad esempio l'Importo fisso, il denaro rischiato è la valuta del conto (ad esempio, se si mette "200" nelle impostazioni dell'EA in MT4/5 e il conto è in euro, si rischiano 200 euro. Sembra banale, ma per essere sicuri è necessario controllare le impostazioni del Broker relative al valore di tick e alla valuta.
- Per gli asset non-Forex, è necessario verificare il valore di tick e la valuta dell'asset che si sta negoziando. Ad esempio, se state negoziando un indice statunitense, normalmente il valore del tick è in dollari, quindi se mettete "200" nell'EA MT4/MT5 state rischiando dollari e non euro, anche se il vostro conto è in euro.

Pantawit Buthcham
2 anni fa #281938
È possibile utilizzare le strategie sviluppate in qualsiasi conto, indipendentemente dalla valuta. Con un po' di attenzione: In particolare: - se si utilizza il MM a lotti fissi non è necessario apportare alcuna modifica, indipendentemente dal tipo di asset che si sta negoziando - se si utilizzano altri sistemi MM sul Forex tutto dovrebbe essere a posto. Tenete solo presente che se utilizzate, ad esempio, l'Importo fisso, il denaro che rischiate è la valuta del vostro conto (ad esempio, se mettete "200" nelle impostazioni dell'EA in MT4/5 e il vostro conto è in euro, rischiate 200 euro. Sembra banale, ma per essere sicuri è necessario controllare le impostazioni del broker relative al valore di tick e alla valuta. - Per gli asset non-Forex, dovete controllare il valore di tick e la valuta dell'asset che state negoziando. Ad esempio, se si negozia un indice statunitense, normalmente il valore di tick è in dollari, quindi se si inserisce "200" nell'EA MT4/MT5 si rischiano dollari e non euro, anche se il conto è in euro.
Grazie per aver risposto alla mia domanda. È di grande aiuto.
Sono un principiante in questo campo. I vostri consigli sono molto utili.
Massimo Scapini
2 anni fa #281939
Non c'è di che.
Questo è uno degli argomenti che la maggior parte degli utenti (me compreso) sottovaluta all'inizio.
Più in generale, vi suggerisco di comprendere bene le impostazioni del vostro Broker e di configurare di conseguenza le impostazioni dello strumento nei Data Manager in SQX, se volete ottenere risultati affidabili.
Tomas ha fornito utili suggerimenti in merito a questo argomento nel forum.
Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)