Risposta

Domanda su come funziona il "crossover" in gen evo

2 risposte

bentra

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 22 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236520

If I choose %50 crossover probability does that mean the top 6 out of 12 strategies will copulate? Which one copulates with which one? Is it rank #1 and #2 paired together and then #3 with #4 etc? Or is it #1 is paired with #6 and #2 with #4? Or is it random? Or is it #1 pairs with each of the other top 6 once?

Che tutti i vostri abiti siano sciolti.


https://www.darwinex.com/darwin/SUG.4.2/

0

bentra

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 22 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236526

Immagino che sia molto più complesso di così. C'è qualche informazione in più su come funziona esattamente il gen evo? Ho letto il pdf e controllato i corsi inclusi.... consigli dei corsi e del pdf sono ancora validi per SQX? Ho trovato anche questo post:

Le isole sono una nuova caratteristica di SQ4. Eseguire l'evoluzione genetica su più isole significa eseguire un'evoluzione indipendente su ogni isola, con una migrazione occasionale di alcune strategie da un'isola all'altra. Il vantaggio è una maggiore diversità di strategie e il fatto che l'evoluzione genetica non è bloccata in una sola località, poiché ogni isola è indipendente e parte con la propria popolazione iniziale. Lo svantaggio è che bisogna moltiplicare la popolazione per il numero di isole, perché per ogni isola verrà generata una popolazione iniziale casuale. Se si imposta isole=1 allora si comporta come in SQ3. Penso che il numero ragionevole sia 5-10 isole, non vedo il motivo di avere più di 20 isole. C'è un'altra cosa che influenza la dimensione della popolazione iniziale: il coefficiente di decimazione. Se lo si imposta a qualcosa di più grande di 1, significa che si creerà una popolazione iniziale più grande e verranno scelti i candidati migliori. Ad esempio, se la popolazione è di 10 persone e si imposta il coefficiente di decimazione a 3, si genereranno 3 x 10 = 30 strategie filtrate, di cui le 10 migliori saranno selezionate come popolazione iniziale, mentre le altre saranno scartate. Si può notare che il numero di strategie nella popolazione iniziale può crescere rapidamente. Se si ha popolazione=50, decimazione=3, isole=10, SQ deve generare 50 x 3 x 10 = 1500 strategie che superano il filtro iniziale solo per generare la popolazione iniziale.

C'è qualche altra lettura che posso fare su questo argomento per capire come funziona in SQX o consigli per le impostazioni?

Che tutti i vostri abiti siano sciolti.


https://www.darwinex.com/darwin/SUG.4.2/

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236562

Crossover % è la percentuale di membri della popolazione generati dal crossover. Il crossover prende una parte di un membro e la combina con una parte di un altro membro per creare un nuovo membro della popolazione. Il processo di evoluzione genetica rimane lo stesso in SQ3 e SQX.

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)