Semplice test di rottura

3 risposte

Diego Paci

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 5 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #284262

Ciao a tutti,

Sono davvero all'inizio dell'apprendimento di SQX e AlgoWizard, così come del trading.

Mi piacerebbe sviluppare un EA molto semplice con algowizard per cercare di valutare la struttura di un mercato.

Quello che mi piacerebbe fare è eseguire, per un intero periodo di dati, 2 semplici istruzioni:

1) inserire lo stop al prezzo alto dell'ultima barra

2) stop dell al prezzo basso dell'ultima barra

le 2 istruzioni sarebbero la condizione di uscita dell'altra.

e poi ne avrei uno identico in cui l'ingresso è il limite anziché l'arresto.

A mio avviso questo mi aiuterebbe a capire, sulla base delle prestazioni dell'EA, se la struttura del mercato è incline al breakout (ad esempio trend following) o all'inversione.

Mi piacerebbe sentire i vostri pensieri se la logica ha senso per il mio obiettivo, e qualcuno potrebbe darmi un'indicazione su come realizzarlo? Essendo alle prime armi non so proprio da dove cominciare.

Un enorme grazie in anticipo! 🙂

Diego

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #284281

Ciao,

è molto semplice realizzare ciò che vi serve utilizzando SQ AlgoWizard. Consultate l'esempio allegato

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Diego Paci

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 5 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #284286

Grazie Tomas, lo apprezzo molto.

darò un'occhiata e tornerò a chiedere ulteriori informazioni in caso di necessità.

Grazie mille ancora una volta!

Diego

0

Diego Paci

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 5 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #284297

Ciao Tomas,

Torno sugli strumenti che hai condiviso. Confesso che, anche se dovrebbero essere più semplici grazie ad AlgoWizard, vanno oltre la mia comprensione, anche perché speravo di interpretarli con il wizard semplice, mentre mi sono accorto che sono costruiti con quello Complesso, quindi fatico a capirli.

Ho utilizzato il Prev-Day-Breakout. Mi sarei aspettato di vedere una buona performance, ad esempio su EURUSD, e una cattiva su AUDCAD. Invece tutto è abbastanza misto e non so se sto sbagliando qualcosa.

Immagino che il mio scopo fosse chiaro: comprendere la struttura del mercato tramite stop/break out e limiti/mean reversion.

Potresti per favore darmi qualche indicazione in più su come utilizzare lo strumento che hai condiviso per farlo, e come creare in caso la versione limite equivalente per testare la mean reversion? Grazie ancora in anticipo!

Diego

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)