SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Operazioni in 0 secondi e dati non validi

1 risposte

Famiglia silenziosa

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 1 risposte.

Visita il profilo

9 mesi fa #292180

Salve,

Sto chiedendo assistenza in merito a una discrepanza significativa nei dati di backtesting e nei risultati di trading durante l'utilizzo di SQX. Tutte le strategie sottoposte a backtesting mostrano costantemente risultati non realistici, in particolare:

Le operazioni vengono visualizzate come terminate in 0 secondi.

I prezzi di chiusura sono anormalmente alti o bassi, indicando un backtesting non valido.

📋 Dettagli

1. Risultati commerciali anomali

Durata dell'operazione: la durata della maggior parte delle operazioni viene costantemente visualizzata come 0 secondi.

Prezzo di chiusura: i prezzi di chiusura appaiono come valori irrealistici o anomali, suggerendo un errore critico nel processo di backtesting. (Vedi screenshot allegati per esempi).

2. Problemi di integrità dei dati e tentativi di ripristino

Fonte/tipo dei dati: ho provato a eseguire il backtesting utilizzando sia i dati tick che i dati M1 e ho testato vari strumenti. Il risultato rimane lo stesso.

Reimpostazione del database: sospettando un danneggiamento dei dati, ho cancellato l'intero database all'interno di SQX, quindi ho scaricato nuovamente e reimportato tutti i dati da zero.

Risultato: il problema persiste anche dopo un ripristino completo dei dati e un nuovo download.

3. Impostazioni account e lotto

Dimensione del conto: $10.000 USD

Lotto di negoziazione (lotto fisso): 1,0 (lotto fisso)

Osservazione: nonostante queste impostazioni standard, i risultati del backtest mostrano dati irrealistici relativi a profitti/perdite e prezzi.

Non è chiaro se questo problema derivi dal feed dei dati stesso o se sia correlato alle impostazioni del motore di backtesting SQX o ai parametri interni.

Qualcuno ha mai riscontrato questo specifico problema delle negoziazioni di 0 secondi e dei prezzi di chiusura anomali?

Esistono impostazioni specifiche che potrebbero essere configurate in modo errato e influire in questo modo sull'accuratezza del backtest?

I file allegati includono screenshot dei risultati commerciali problematici e delle impostazioni dei dati. Qualsiasi consiglio o indicazione sarà molto apprezzato.

Grazie!

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 mesi fa #292267

Si prega di inviare ulteriori informazioni con screenshot all'indirizzo e-mail dell'assistenza. [email protected]

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)