Operazioni in 0 secondi e dati non validi
1 risposte
Famiglia silenziosa
9 mesi fa #292180
Salve,
Sto chiedendo assistenza in merito a una discrepanza significativa nei dati di backtesting e nei risultati di trading durante l'utilizzo di SQX. Tutte le strategie sottoposte a backtesting mostrano costantemente risultati non realistici, in particolare:
Le operazioni vengono visualizzate come terminate in 0 secondi.
I prezzi di chiusura sono anormalmente alti o bassi, indicando un backtesting non valido.
📋 Dettagli
1. Risultati commerciali anomali
Durata dell'operazione: la durata della maggior parte delle operazioni viene costantemente visualizzata come 0 secondi.
Prezzo di chiusura: i prezzi di chiusura appaiono come valori irrealistici o anomali, suggerendo un errore critico nel processo di backtesting. (Vedi screenshot allegati per esempi).
2. Problemi di integrità dei dati e tentativi di ripristino
Fonte/tipo dei dati: ho provato a eseguire il backtesting utilizzando sia i dati tick che i dati M1 e ho testato vari strumenti. Il risultato rimane lo stesso.
Reimpostazione del database: sospettando un danneggiamento dei dati, ho cancellato l'intero database all'interno di SQX, quindi ho scaricato nuovamente e reimportato tutti i dati da zero.
Risultato: il problema persiste anche dopo un ripristino completo dei dati e un nuovo download.
3. Impostazioni account e lotto
Dimensione del conto: $10.000 USD
Lotto di negoziazione (lotto fisso): 1,0 (lotto fisso)
Osservazione: nonostante queste impostazioni standard, i risultati del backtest mostrano dati irrealistici relativi a profitti/perdite e prezzi.
Non è chiaro se questo problema derivi dal feed dei dati stesso o se sia correlato alle impostazioni del motore di backtesting SQX o ai parametri interni.
Qualcuno ha mai riscontrato questo specifico problema delle negoziazioni di 0 secondi e dei prezzi di chiusura anomali?
Esistono impostazioni specifiche che potrebbero essere configurate in modo errato e influire in questo modo sull'accuratezza del backtest?
I file allegati includono screenshot dei risultati commerciali problematici e delle impostazioni dei dati. Qualsiasi consiglio o indicazione sarà molto apprezzato.
Grazie!
0
tomas262
9 mesi fa #292267
Si prega di inviare ulteriori informazioni con screenshot all'indirizzo e-mail dell'assistenza. [email protected]
0
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)