Risposta

Dopo la matrice Walk-Forward

2 risposte

hmabdellah

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 6 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #111671

Ciao Mark,

 

Sto seguendo il tuo articolo sulla costruzione della strategia Process, ma non sono sicuro di cosa fare dopo la matrice Walk-forward.

 

Se la strategia è passata con una bella matrice 3×3, la ottimizzo seguendo i giorni di storia suggeriti della matrice walk-forward? O la ottimizzo usando tutti i dati che ho usato durante il test prima di andare in diretta? ... poi quanto tempo pensi che sia un periodo "buono" per testare in diretta sul conto Demo la strategia H1 per confermare la performance prima di passare al conto reale?

 

Grazie

0

OceanOnline

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 9 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #122902

Una volta ho avuto la stessa domanda. Mark mi ha risposto come segue:

 

1. Annotate il periodo e i giorni di ottimizzazione nella storia.

2. Salvaguardare la strategia originale

3. Caricare la strategia originale con "Ottimizzazione semplice" e regolare il periodo di tempo nella scheda Dati in Impostazioni (numero di giorni di cronologia a ritroso).

4. Ottimizzare e prendere il risultato migliore (salvare il file mq4).

 

Spero di poter essere d'aiuto

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

10 anni fa #122912

Sì, in genere è possibile ottimizzare la strategia utilizzando i giorni di storia suggeriti - questo è ciò che ha funzionato nella matrice WF, quindi si dovrebbe replicare anche nel trading reale.

La matrice WF vi fornisce l'informazione che dovreste riottimizzare la vostra strategia, ad esempio ogni 100 giorni su uno storico di 200 giorni, quindi dovreste agire in questo modo.

 

In alternativa, se i valori dei parametri vengono controllati e sono tutti più o meno uguali in ogni esecuzione, è possibile utilizzare la strategia senza alcuna riottimizzazione.

 

Il test sulla demo dipende dalla strategia e dal numero di operazioni effettuate al mese. Vorrei vedere almeno 20 operazioni per trarre conclusioni sulla redditività della strategia.

 

Quando ho messo in demo alcune delle mie strategie, sono state in perdita per i primi 3 mesi, a un certo punto erano in calo di 40%. Poi è iniziato il rally e attualmente sono in profitto di oltre 500%.

Non esiste quindi una regola generale. La strategia non dovrebbe perdere molto. Se ristagna o se ha un piccolo drawdown 10-20% è normale, può ancora essere una strategia redditizia nel lungo periodo.

 

Marchio

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)