Risposta

Creazione di EA per inserire SOLO nuove operazioni

13 risposte

Chorlton

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #112258

Ciao a tutti,

 

Sono nuovo di MQL (da qui la mia ragione per usare EA Wizard) e voglio creare un EA che inserisca nuove operazioni solo poiché intendo uscire manualmente da ogni operazione aperta in un momento futuro.

 

Poiché ogni operazione ha bisogno del proprio numero magico, come posso fare? Supponendo che il mio segnale d'acquisto si verifichi più volte per ogni sessione di trading, alla fine di quella sessione idealmente ci sarebbero molti trade aperti.

 

Si può fare?

 

 

Grazie in anticipo,

 

Chorlton

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124904

Salve Chorlton,

 

volete aprire una nuova operazione ad ogni segnale? Si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa, che potrebbe portare all'apertura di nuovi trade a ogni barra o addirittura a ogni tick, se non si opera nel modo giusto.

 

Ma è possibile, basta rendere dinamico il parametro MagicNumber.

Definite una variabile e datele un nome, ad esempio MyMagicNumber, e incrementatela prima di ogni ordine.

 

Quindi utilizzate questa variabile per il numero magico nell'ordine e si aprirà un nuovo ordine con un nuovo numero magico.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Pozzo

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 37 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124915

Ciao
Marchio, è possibile caricare uno esempio.

Grazie Pozzo

0

Chorlton

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124918

Salve Chorlton,
 
volete aprire una nuova operazione ad ogni segnale? Si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa, che potrebbe portare all'apertura di nuovi trade a ogni barra o addirittura a ogni tick, se non si opera nel modo giusto.
 
Ma è possibile, basta rendere dinamico il parametro MagicNumber.
Definite una variabile e datele un nome, ad esempio MyMagicNumber, e incrementatela prima di ogni ordine.
 
Quindi utilizzate questa variabile per il numero magico nell'ordine e si aprirà un nuovo ordine con un nuovo numero magico.

Ciao Mark,

Apprezzo la risposta.

Il mio segnale di attivazione si verificherebbe con una certa frequenza e vorrei poter controllare il numero massimo di operazioni effettuate in un periodo specifico (ad esempio, non più di 3 su una coppia di valute in una sessione di trading di 8 ore), ma credo che questa sia un'altra domanda.

Tornando al tuo commento, non pensavo che questo fosse possibile a meno che l'EA non tenga traccia di tutti i trade precedenti inseriti. Sicuramente questo diventerebbe molto complicato? Cosa succede se viene fermato e poi riavviato ecc...?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124920

Salve,

 

sì, sarà un po' complicato, per una gestione degli ordini così complessa sarebbe meglio imparare la programmazione MQL.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Chorlton

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124921

Ciao Mark,

Domanda veloce. È necessario fornire un numero magico quando si opera con un EA? Ad esempio, posso semplicemente aprire nuove operazioni con un EA senza usare numeri magici per riferirle e poi scegliere di chiuderle manualmente in un secondo momento attraverso il mio terminale MT4?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124925

Sì, se si prevede di chiudere le operazioni manualmente, non è necessario utilizzare il numero magico (o utilizzare sempre lo stesso).

 

in EA Wizard è necessario utilizzare numeri magici unici perché vengono utilizzati per tracciare i trade e gestire SL/PT, Trailign stop, ecc.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Chorlton

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124936

Sì, se si prevede di chiudere le operazioni manualmente, non è necessario utilizzare il numero magico (o utilizzare sempre lo stesso).

 

in EA Wizard è necessario utilizzare numeri magici unici perché vengono utilizzati per tracciare i trade e gestire SL/PT, Trailign stop, ecc.

 

Ciao Mark,

 

Innanzitutto, grazie per avermi aiutato a capire come funziona. Ho acquistato ieri il vostro software e intendo utilizzarlo una volta che avrò capito come funziona.

 

Per quanto riguarda i numeri magici, la cosa che mi confonde davvero è questa:-

 

Abbiamo bisogno di un numero magico per identificare l'operazione in modo da poter gestire gli stop, cosa che capisco perfettamente. Ho anche capito che l'EA assegnerà lo stesso numero magico (che gli abbiamo dato) ogni volta che inseriamo una nuova operazione. Ma questo ha senso solo se la prima operazione inserita viene chiusa prima di quella successiva? Altrimenti potremmo avere 2 o più operazioni aperte tutte con lo stesso numero magico, rendendo impossibile l'identificazione di ciascuna operazione aperta. Se ciò accade, come si gestiscono gli stop per ogni singola operazione inserita?

 

 

Quindi, in sostanza, la mia domanda è: come fanno i trader a gestire più operazioni aperte (tutte con livelli di stop individuali) sulla stessa coppia di valute allo stesso tempo utilizzando un EA? 

 

 

Di seguito è riportato il tipo di strategia che voglio attuare...:

 

Per le coppie di valute che scelgo di negoziare, ogni volta che si verifica l'attivazione del segnale devo eseguire quanto segue:

1) Creare un ordine di mercato per entrare in un'operazione (long o short)

2) Contemporaneamente all'ordine di mercato, creare anche un ordine di stop, ad esempio un numero x di pips al di sotto o al di sopra del mio prezzo di entrata (a seconda che si tratti di un'operazione long o short) per uscire dall'operazione con una perdita definita nel caso in cui si rivolga immediatamente contro di me.

3) Se il prezzo dovesse muoversi a mio favore, il mio ordine di stop verrà modificato e spostato in pareggio.

Se dovesse scattare un altro segnale sulla stessa o su un'altra coppia di valute, ripetere i passaggi 1-3. [in pratica: inserire l'operazione -> inserire il livello di stop -> spostare lo stop al pareggio -> passare all'operazione successiva].

Tutte le uscite saranno eseguite manualmente tramite il mio terminale MT4.

 

 

Ogni aiuto è gradito,

 

Chorlton

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124938

Salve,

 

hai ragione, gli scambi dovrebbero essere aperti con numeri magici unici.

L'EA non aprirà una nuova operazione con lo stesso numero magico se esiste già un ordine attivo.

 

Se si desidera aprire più ordini contemporaneamente, l'approccio migliore è quello di utilizzare più regole e un numero magico diverso per ogni ordine.

 

Si possono vedere i campioni, alcuni dei quali aprono due ordini di stop allo stesso tempo con un numero magico diverso.

Potete anche consultare l'esempio della Martingala qui sul forum, credo che apra anche ordini multipli allo stesso tempo.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Chorlton

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124941

Salve,

 

hai ragione, gli scambi dovrebbero essere aperti con numeri magici unici.

L'EA non aprirà una nuova operazione con lo stesso numero magico se esiste già un ordine attivo.

 

Se si desidera aprire più ordini contemporaneamente, l'approccio migliore è quello di utilizzare più regole e un numero magico diverso per ogni ordine.

 

Si possono vedere i campioni, alcuni dei quali aprono due ordini di stop allo stesso tempo con un numero magico diverso.

Potete anche consultare l'esempio della Martingala qui sul forum, credo che apra anche ordini multipli allo stesso tempo.

 

Grazie Mark.... apprezzare la risposta.

 

Un punto che devo chiarire, però, perché potrebbe cambiare la risposta, è che sono non che sta cercando di aprire più posizioni al stesso tempo. Se invece apro una posizione (che dopo un certo periodo di tempo è andata in profitto) e poi compare di nuovo lo stesso segnale di trigger, voglio inserire una nuova operazione mantenendo aperta quella precedente. Potrei decidere di farlo più volte su una stessa coppia di valute, in modo da avere più operazioni, tutte inserite in momenti diversi. Questo è un po' come fare un'operazione a piramide: ad esempio, aprire un'operazione >- l'operazione va in profitto >- aprire un'altra operazione .... ripetere se necessario.

 

Avrei pensato che fosse una cosa che fanno molti trader, quindi sono sorpreso che sembri così difficile da realizzare. Forse sto fraintendendo qualcosa, ma in base all'attuale comprensione, affinché l'EA mi permetta di entrare nell'operazione successiva, dovrei prima chiudere l'operazione precedente... mi sembra assurdo 🙁

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #124979

Ok, non importa che non stiate cercando di aprire le nuove posizioni allo stesso tempo, ma che vogliate aprire una nuova posizione mentre esiste già una posizione nella stessa direzione.

 

Per fare questo è necessario utilizzare un numero magico unico, altrimenti non sarebbe possibile controllare il commercio.

Se volete aprire solo 2-3 posizioni come questa, è relativamente semplice, basta aggiungere una regola (scheda) per ogni nuova posizione in EA Wizard.

Se si desidera aprirne altri, la situazione può diventare più complicata e la strategia inizia a essere difficile da comprendere e gestire.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

george kyriakides

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #137953

Salve Chorlton,

 

volete aprire una nuova operazione ad ogni segnale? Si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa, che potrebbe portare all'apertura di nuovi trade a ogni barra o addirittura a ogni tick, se non si opera nel modo giusto.

 

Ma è possibile, basta rendere dinamico il parametro MagicNumber.

Definite una variabile e datele un nome, ad esempio MyMagicNumber, e incrementatela prima di ogni ordine.

 

Quindi utilizzate questa variabile per il numero magico nell'ordine e si aprirà un nuovo ordine con un nuovo numero magico.

 

Salve amministratore.

 

per favore, potete aiutarmi a rendere dinamico il parametro del numero magico. non importa quante operazioni apro sul mio sistema con il quale sono impegnato. poiché userò la funzione di chiusura di tutte le operazioni, il profitto totale di tutte le operazioni dovrebbe essere un importo di x.

un po' di assistenza sarebbe molto apprezzata.

 

definire una variabile non è un problema, ma dove posso incrementarla prima di ogni ordine?

 

un aiuto con un esempio farà miracoli grazie

 

cordiali saluti

Giorgio k

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #137964

george kyriakides

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138003

Grazie mille. molto apprezzato 😀

 

Spero che il fine settimana sia fantastico

 

saluti

0

Stai visualizzando 13 risposte - da 1 a 13 (di 13 totali)