Risposta

in posizione di apertura della barra

1 risposte

Conte-Roy

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 69 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #112818

Ciao,

 

Come si fa a dire all'EA di entrare nel mercato quando l'if si incontra nella barra.

 

Ho provato con is bar open = true, ho provato con is bar open = false, ho provato a non utilizzare affatto questa opzione e a dichiarare semplicemente la regola if then enter.

 

Ma non funziona nulla. l'EA entra nel mercato solo dopo la chiusura della barra. questo non è quello che voglio, per far funzionare la mia strategia ho bisogno che agisca nel momento esatto in cui si verifica l'if e non dopo che la barra si è chiusa. infatti una volta che la barra si è chiusa di solito è troppo tardi e l'operazione viene persa e si trasforma in un'operazione perdente.  

 

Ho letto il manuale un paio di volte e non riesco a trovare la sezione che mi dice come impostare l'EA per aprire o entrare nel mercato nella barra attiva.

 

In breve la mia domanda è: come impostare l'EA per entrare nel mercato nel momento preciso in cui la condizione "if" è soddisfatta? e non alla chiusura della barra.

0

Conte-Roy

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 69 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127218

leggendo sul forum ho trovato un post su un problema simile, in cui si diceva che il valore doveva essere impostato su (0) invece che su (1). e questo ha risolto il mio problema. più o meno.

 

Ciò che intendo dire è che cambierà da long a short e viceversa e mentre è in corso la barra, mi va bene. Capisco perché succede. ma quello che non capisco è perché smette di farlo nel momento in cui il mercato si muove contro la posizione. cosa che non succederebbe se cambiasse di nuovo direzione come le prime volte. tutto questo in una sola barra. molto strano. 
 

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127269

Utilizzando Shift = 0 si controlla la condizione della barra corrente.

 

Non capisco il problema: vuoi invertire il tuo trade da long a short nella stessa barra e questo non funziona?

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Conte-Roy

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 69 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127310

Il fatto è che ho impostato che se incrocia entra nella barra (0) (corrente), quindi lo vedo andare da una parte, ma poi quando incrocia di nuovo non inverte sempre la posizione. L'ho impostato come il campione della media mobile, quindi è sempre in posizione.  

Detto questo. Non so se ciò accade anche in modalità di trading normale, che sia demo o meno. Al momento sto testando solo un costrutto.

 

Una nota a margine. Mi piace questo programma, l'EA Wizard è fantastico, un vero capolavoro e non ho dubbi che le limitazioni che potrei avere sono più probabilmente dovute alla mia mancanza di comprensione nel trasmettere ciò che voglio al programma, piuttosto che a problemi con il programma stesso.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127380

Ok, quindi a volte inverte la posizione e a volte no?

 

Se si utilizza Shift = 0, i valori dell'indicatore vengono ricalcolati a ogni tick e bisogna rendersi conto che l'incrocio avviene solo una volta: una volta che le linee sono state incrociate, non viene più richiamato.

Quindi questo potrebbe essere il problema nel vostro caso. Se al momento dell'incrocio il contesto dell'operazione è bloccato (ad esempio da un altro EA o dal tentativo di chiudere l'operazione) non viene richiamato e la posizione rimane invertita.

 

Magari aggiungere un'altra regola che verifichi se la linea 1 > la linea 2 e se l'operazione è nella giusta direzione e invertirla in caso contrario.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Conte-Roy

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 69 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127390

Ok, sembra un piano,

 

Non riesco a trovare questa opzione. linea.
in quale scheda posso trovarlo?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127468

Non so come aiutarti, potresti postare qui la tua strategia?

 

Intendevo dire che è possibile creare una nuova regola (scheda):

 

SE la riga 1 > la riga 2

e la posizione di mercato è corta

ALLORA

chiudere la posizione corta

posizione lunga aperta

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Conte-Roy

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 69 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #127472

Ok, grazie, così mi sembra chiaro.

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)