Risposta

1TP9Frequenza base del processore

4 risposte

tiiger79

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, cliente, 14 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #113794

Ciao ragazzi,

 

Sto per acquistare un computer portatile (8 fili Intel, 16 Gb di RAM) e mi chiedo se sia possibile un grande differenza se il 1TP9La frequenza di base del processore è di 2,50GHz, 2,80GHz o 2.90GHz, quando tutti gli altri parametri (memoria, CPU, ecc.) sono gli stessi?

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #130833

Beh, l'unica differenza è che qualsiasi attività sarà 12% più veloce con il 2.80 e 16% più veloce con il 2.90 rispetto al 2.50. Quindi dipende da quanto costa in più la CPU più veloce rispetto al vostro tempo. Quindi dipende da quanto costa in più la CPU più veloce rispetto al vostro tempo...

0

Marchio

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #130888

Non ha molta importanza, perché la maggior parte del tempo sarà dedicata all'analisi dei risultati e non all'attesa del completamento dei calcoli.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #130895

Non ho mai pensato "vorrei aver comprato un computer più lento".

 

Quando non si esegue SQ, si esegue il backtesting in MetaTrader o l'analizzatore EA per trovare il portafoglio migliore. Tutto ciò consuma CPU.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #130907

Ciao,

 

Personalmente sceglierei una CPU che supporti l'overclocking e che utilizzi anche il raffreddamento a liquido. Lo sviluppo di strategie utilizzando la programmazione genetica è tutta una questione di potenza della CPU. Si tratta di un processo di tentativi ed errori che richiede molto tempo e fatica, quindi una CPU più potente riduce il tempo da dedicare all'attesa dei risultati dopo aver modificato le impostazioni.

 

Inoltre, non dimenticate di controllare le impostazioni in StrategyQuant (Strumenti - Opzioni - Prestazioni) e di impostare il valore più alto possibile per "Numero di thread", in modo da utilizzare appieno la CPU multi-core.

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)