Risposta

L'SSD migliorerà le prestazioni del SQ?

6 risposte

Jazzy

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 4 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114031

Mi sta piacendo molto provare Strategy Quant. Una domanda però: ho una macchina dual quadcore con 24gb di ram. Quando eseguo SQ le prestazioni raramente superano i 30%. Avete qualche suggerimento per far sì che SQ sfrutti appieno la potenza del processore?

 

L'installazione di un'unità SSD potrebbe essere utile? L'ho eseguito sul mio portatile che ha un'unità SSD e sembra funzionare più velocemente e utilizzare tutte le capacità dell'i7. Non sono sicuro che sia il vecchio disco rigido a rallentare il processo.

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131777

Sì, la differenza è enorme

Odoslané z SM-G900F pomocou Tapatalku

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131778

Ho una configurazione raid 0 con 4 baracuda a 15.000 giri/min (quindi 60.000 giri/min) e non ho notato grandi differenze rispetto alle mie normali unità a 7.200 giri/min. Credo che sia importante solo se si lavora su dati di tick reali, cosa che io non faccio perché i miei timeframe sono per lo più intorno all'H1.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131879

L'StrategyQuant carica i dati in memoria, quindi il disco non velocizza molto il processo di backtesting.

 

L'unica eccezione è rappresentata dai dati di tick reali, che vengono caricati da disco, quindi in questo caso il disco SSD farebbe una grande differenza.

 

SQ 3 ha alcuni difetti che fanno sì che non utilizzi tutta la potenza del processore in alcune impostazioni; questo problema sarà risolto in SQ 4.

Ma si può ovviare a questo problema eseguendo più istanze di SQ: è possibile avere più di un'installazione di SQ su una macchina, con lo stesso numero di licenza.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

seaton

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 161 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132039

L'SSD è utile solo quando si importano/esportano i dati dei tick.  

 

La memoria e la CPU saranno più utili durante le strategie di mining

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #132306

Lo farà, SE si eseguono più istanze, anche se si utilizza solo la risoluzione di una barra da un minuto. Il mio carico su disco (vedere il task manager alla voce Prestazioni, poi Disco), su un SSD è:

 

3 istanze: Lettura: 32mb/s, Scrittura: 11mb/s

22 istanze: Lettura: 140mb/s, Scrittura: 40mb/s

 

E dato che ci sono molte istanze che scrivono su file diversi, un normale HD meccanico rallenterebbe molto le cose a causa dell'elevato tempo di ricerca. Per questo un SSD veloce è MOLTO utile, soprattutto per i tempi di ricerca e, con molte istanze, anche per la velocità di lettura/scrittura.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132470

Il mio consiglio è di spendere prima di tutto per la memoria e la CPU (aggiungere memoria, acquistare la CPU più veloce possibile) e, se vi avanzano soldi, acquistare un SSD.

0

Stai visualizzando 6 risposte - da 1 a 6 (di 6 totali)