Risposta

Alcuni successi reali con StrategyQuant

22 risposte

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114163

Ciao gente,

Ecco alcune prove di successo su un conto di trading live.

Conto live del consulente esperto

Dietro questo segnale c'è un EA MT4 creato e testato con SQ. Ho modificato un po' il codice dell'EA, ma il cuore è lo stesso della strategia generata e testata con SQ.

Sto vendendo l'EA sul sito web di MQL5, quindi è un doppio successo, guadagnare con l'EA facendo trading su un conto live, e vendere anche l'EA.

Forex Spark EA

È ancora presto, ma ha generato alcune vendite. Spero di recuperare presto il costo di SQ con una selezione di Expert advisor creati con questo fantastico software.

Volevo solo inviare questo messaggio come feedback agli utenti, al team SQ e ai potenziali acquirenti di SQ.

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132577

Mikey!

 

Come si fa a ottenere circa 80-90% di operazioni redditizie? Ho provato molto e la maggior parte mi genera 20-30% di operazioni redditizie.

btn_viewmy_160x33.png

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132582

Le gamme Incerase SL/PT per guadagnare redditività

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132642

Ciao,

cosa è successo negli ultimi scambi? Perché l'equity scende?

 

È un effetto molto interessante.

Ho molti buoni EA.

 

Se provo a decidere di postarlo e dire che questo EAs è buono, l'equity si blocca la maggior parte delle volte?

Non so perché?

 

Tommaso

https://monitortool.jimdofree.com/

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132643

Ciao,

cosa è successo negli ultimi scambi? Perché l'equity scende?

 

È un effetto molto interessante.

Ho molti buoni EA.

 

Se provo a decidere di postarlo e dire che questo EAs è buono, l'equity si blocca la maggior parte delle volte?

Non so perché?

 

Tommaso

 

Ciao Thomas,

 

Sì, è una domanda interessante. Non sono sicuro del motivo per cui queste cose vadano male non appena si mostrano alle persone. Ho fatto molti test e l'ho eseguito su un conto live con risultati simili a quelli dei test. Ora ci sono tre stop loss molto vicini tra loro.

 

Tuttavia, anche durante i test precedenti ho visto tre stop loss colpiti in un periodo di 24 ore. Ad esempio il 18 e il 19 marzo di quest'anno. Che hanno coinciso con notizie molto importanti su GBP e USD. 

 

Questo EA è un range trader, non ama le tendenze improvvise o la volatilità massiccia.

 

Mi aspetto che gli haters arrivino a breve per dirmi che la strategia e l'EA sono una schifezza 😉 è incredibile come si ricevano questi commenti, ma solo dopo che la strategia subisce perdite o fallisce.

 

Saluti,

 

Mike

0

stearno

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 379 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132882

Mikeyc,

Ottimo lavoro! Mi piace vedere il vostro successo finora. Grazie per la condivisione.

 

-Stearno

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132890

Mikey!

 

Come si fa a ottenere circa 80-90% di operazioni redditizie? Ho provato molto e la maggior parte mi genera 20-30% di operazioni redditizie.

 

Come hanno detto altri, l'% di operazioni redditizie è una funzione della dimensione dello stop loss in relazione alla dimensione della presa di profitto (in media).

 

La difficoltà consiste nel raggiungere un'elevata percentuale di vincita con molte operazioni a basso drawdown. Questo è più facile quando la valuta si comporta in modo prevedibile, cosa che avviene maggiormente quando si tratta di oscillazioni o di fasi laterali piuttosto che di periodi di volatilità in corrispondenza di importanti eventi economici.

 

Inizialmente ho dedicato molto tempo al trend trading, il pane quotidiano del forex trading. Ma credo che sia difficile senza avere un feed di notizie economiche in SQ, cosa a cui sto lavorando ora tramite il processo di importazione degli indicatori personalizzati. Altrimenti la strategia apre posizioni alla cieca proprio quando tutti gli altri aspettano i dati sui NFP o sul FOMC o sulla disoccupazione e bam, i picchi di volatilità spazzano via i profitti precedenti.

 

Ma quello che ho scoperto è che in determinate fasce orarie sono rare le notizie economiche che hanno effetto su una particolare coppia e che ci sono molti pips nella costante oscillazione del prezzo e questa oscillazione è molto più prevedibile di una tendenza.

0

Giovanni99

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 80 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133941

 

Ma quello che ho scoperto è che in determinate fasce orarie sono rare le notizie economiche che hanno effetto su una particolare coppia e che ci sono molti pips nella costante oscillazione del prezzo e questa oscillazione è molto più prevedibile di una tendenza.

 

Ciao mikeyc,

 

Non sono sicuro di riuscire a seguirla. Potrebbe per favore spiegarsi meglio?

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133951

Ciao mikeyc,

 

Non sono sicuro di riuscire a seguirla. Potrebbe per favore spiegarsi meglio?

 

In pratica, in alcuni momenti della giornata (ad esempio la sessione asiatica) ci sono pochissime notizie economiche importanti negli Stati Uniti o nell'Unione Europea che causano cambiamenti di tendenza. In questi momenti di calma, i prezzi oscillano in modo molto prevedibile. 

 

SQ è molto abile nell'identificare le strategie che fanno guadagnare pips in un range, a patto che non ci siano eventi economici in quel periodo per quelle valute. Gli eventi economici causano l'allargamento dello spread, lo slippage e tendenze imprevedibili che colpiscono gli stop loss.

0

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134136

Ok. Com'è la vostra configurazione di sq?

Odoslané z SM-G900F pomocou Tapatalku

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134139

In pratica, in alcuni momenti della giornata (ad esempio la sessione asiatica) ci sono pochissime notizie economiche importanti negli Stati Uniti o nell'Unione Europea che causano cambiamenti di tendenza. In questi momenti di calma, i prezzi oscillano in modo molto prevedibile. 

 

SQ è molto abile nell'identificare le strategie che fanno guadagnare pips in un range, a patto che non ci siano eventi economici in quel periodo per quelle valute. Gli eventi economici causano l'allargamento dello spread, lo slippage e tendenze imprevedibili che colpiscono gli stop loss.

Mikyec dovresti parlare delle strategie che hai trovato, se una strategia fallisce non significa che anche le altre lo facciano...

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #134140

Come hanno detto altri, l'% di operazioni redditizie è una funzione della dimensione dello stop loss in relazione alla dimensione della presa di profitto (in media).

 

La difficoltà consiste nel raggiungere un'elevata percentuale di vincita con molte operazioni a basso drawdown. Questo è più facile quando la valuta si comporta in modo prevedibile, cosa che avviene maggiormente quando si tratta di oscillazioni o di fasi laterali piuttosto che di periodi di volatilità in corrispondenza di importanti eventi economici.

 

Inizialmente ho dedicato molto tempo al trend trading, il pane quotidiano del forex trading. Ma credo che sia difficile senza avere un feed di notizie economiche in SQ, cosa a cui sto lavorando ora tramite il processo di importazione degli indicatori personalizzati. Altrimenti la strategia apre posizioni alla cieca proprio quando tutti gli altri aspettano i dati sui NFP o sul FOMC o sulla disoccupazione e bam, i picchi di volatilità spazzano via i profitti precedenti.

 

Ma quello che ho scoperto è che in determinate fasce orarie sono rare le notizie economiche che hanno effetto su una particolare coppia e che ci sono molti pips nella costante oscillazione del prezzo e questa oscillazione è molto più prevedibile di una tendenza.

Hai ragione, è difficile trovare strategie con una vincita di 90%, perché il TP è troppo piccolo e lo slippage o l'allargamento dello spread evitano molto i risultati. Capisco che sia psicologicamente più facile avere un grande tasso di vincita, ma noi facciamo trading con quello che abbiamo, l'importante è guadagnare.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #135829

Un altro conto live che monitora un EA originariamente sviluppato da StrategyQuant (anche se da allora ha subito molte modifiche e miglioramenti manuali).
 
piccolo.jpg
 
Strategia Forex redditizia

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #135896

Grazie, i profitti sono 80% grazie alle strategie EA Wizard autocostruite sui grafici giornalieri. Dovrebbe arrivare a circa 40% quando le posizioni aperte raggiungono i loro obiettivi di profitto. Non è stato modificato nulla da oltre 6 mesi.

Il sistema GBP ha un bell'aspetto, Mikeyc.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #137396

Il sistema GBP ha un bell'aspetto, Mikeyc.

 

Grazie, oggi ho raggiunto un guadagno di 100%, con un drawdown inferiore a 20%. 🙂

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #137413

Il sistema sembra buono, ma non c'è diversificazione. se vedo quanto è grande la perdita quando arriva, "qualche trade sbagliato" e sei fuori dal gioco. E dopo cosa?

Un portafoglio di sistemi sarebbe la soluzione migliore. Una singola strategia può sempre apparire ottima. (come una delle mie strategie dal conto reale allegato)  

 

 

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 22 totali)

1 2