Risposta

Il cluster Raspberry pi. funziona con StrategyQuant?

3 risposte

mauro

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #114246

Salve,
 
È possibile eseguire StrategyQuant in un cluster di Raspberry Pi. es: 20 Raspberry Pi, circa 20 GHz di velocità della cpu e 20GB di RAM.
 
 
È possibile eseguire StrategyQuant in Linux, con Wine. quindi, penso sia possibile.
 
 
Qualcuno ha provato questo?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132952

Non ho esperienza con Wine, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare su Wine.

Ma non l'ho provato e non ricordo che qualcuno mi abbia detto di averlo provato con successo.

 

Per quanto riguarda Raspberry Pi, non ho esperienza in merito, ma è un suggerimento interessante. 

 

Non volevo ancora rivelarlo, ma stiamo lavorando per aggiungere il supporto completo per il grid-computing al nuovo SQ 4 - questo è uno dei motivi per cui lo sviluppo richiede così tanto tempo.

Proveremo questa griglia anche sui nodi Raspberry Pi. Il problema del cluster Raspberry Pi è come funzionerà con la memoria ridotta dei moduli Raspberry Pi.

 

Il nuovo SQ 4 dovrebbe essere in grado di funzionare anche su Linux.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132956

Da quello che ho letto, un i7 di fascia alta supera un cluster Pi $ per $. 

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133206

Sì, è lecito chiedersi se un cluster di Raspberry Pi avrà abbastanza potenza; in ogni caso, come ho detto, stiamo aggiungendo il supporto al grid computing alla nuova versione, in modo da poterlo eseguire su un cluster di computer, sia propri che, ad esempio, istanze EC2 di Amazon.

 

Scriverò di più su questo argomento in una newsletter a breve. Siamo molto vicini al completamento di questa funzionalità, che verrà presentata in anteprima e testata nel nuovo aggiornamento del Portfolio Builder di QuantAnalyzer.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)