Heikin Ashi

8 risposte

Lee

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #110900

Come si programma Heikin Ashi cioè.

Se la candela Heikin Ashi ha un fondo piatto, andare lunghi

Se l'Heikein Ashi ha un top piatto andare short

Grazie Lee

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #120961

è molto semplice, si possono usare le condizioni in questo modo:

Piano superiore piatto:
Heiken Ashi High = Heiken Ashi Open & Heiken Ashi Close < Heiken Ashi Open

Fondo piatto:
Heiken Ashi Low = Heiken Ashi Open & Heiken Ashi Close > Heiken Ashi Open

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Lee

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121096

Grazie Mark, sei una leggenda

0

Lee

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121097

Ciao Mark, puoi dare un'occhiata a questo e vedere se riesci a capire perché non si scambia.

 

La base della strategia è andare long sulla candela HA flat bottom e chiudere sulla candela flat top. Andare short sulla candela flat top e chiudere sulla candela flat bottom.

 

"Non riesco a caricare la mia strategia.

0

stearno

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 379 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121100

Se fate clic su "Altre opzioni di risposta" in basso, vedrete apparire un pulsante di allegato.

0

Lee

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121107

Grazie Stearno, mi sento un cazzone in ogni caso se vuoi dare un'occhiata a questo e vedere cosa ne pensi non so perché non vuole scambiare.

 

Salute Lee

0

stearno

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 379 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121113

Lee,

Non c'è da preoccuparsi né da sentirsi in colpa. Ogni forum è diverso e svolge le proprie funzioni in modo diverso, per cui a volte è difficile sapere come fare anche le cose più semplici.

 

Se posso, vorrei darvi qualche suggerimento sul vostro EA:

 

1. Le condizioni suggerite da Mark erano:

 

Penso che se si inserisse un'interruzione di paragrafo, sarebbe un po' più chiaro.

 

Piano superiore piatto: 
Heiken Ashi High = Heiken Ashi Open

& Heiken Ashi Close < Heiken Ashi Open

Fondo piatto:
Heiken Ashi Low = Heiken Ashi Open

Heiken Ashi Close > Heiken Ashi Open

 

Pertanto, le condizioni nell'EA dovranno essere modificate per riflettere quanto sopra. Ad esempio, la vostra entrata long sarebbe:

 

2. Aggiungete "IsBarOpen = true" a ciascuna regola. Questo indica alla regola di passare attraverso ciascuna delle condizioni. Senza un trigger di questo tipo, l'EA continuerebbe a elaborare e non si fermerebbe mai. Quindi è necessario che ci sia qualcosa che gli dica "vai ora su questa regola". Questo è lo scopo di questo parametro, che deve essere presente in ogni regola. Ad esempio

 

3. Aggiungere alla regola una condizione che dice di non fare trading se lo spread è maggiore di x pips è una buona condizione da avere. Quando l'ho visto ho pensato che 20 significa 20 pip, non 20 punti (o 2 pip). Per questo motivo, è consigliabile effettuare un test e confermare che si tratti di pips e non di punti per la piattaforma MT4 con questo EA. Quindi, se ho ragione, per quel valore di paramentro ne servono 2 invece di 20.

 

0

Lee

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121124

Grazie Stearno,

 

I 20 pips sono giusti, li avevo allargati da 5 a 20 per il back test perché lo spread di chiusura era tra 7 e 13 sulle coppie su cui stavo cercando di testarli. Quando funzionerà chiuderò lo spread a 5 pips.

 

Ecco come viene calcolata la candela heikin ashi

 

haClose = (O+H+L+C) / 4

haOpen = (haOpen precedente + haClose precedente) / 2

haHigh = MAX (H, haOpen, haclose)

haLow = Min (L, haOpen, haClose)

 

L'haOpen si apre sempre al centro del corpo della candela precedente, quindi per una candela flat botom abbiamo bisogno che ha high, low e close siano maggiori dell'haOpen. Ha senso? Sto pensando correttamente?  

 

Quindi credo che il modo in cui ho scritto la formula del fondo piatto HA dovrebbe essere corretto, aggiungerò la regola IS BAR OPEN e vedrò come va.

 

Grazie amico

0

stearno

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 379 risposte.

Visita il profilo

11 anni fa #121126

Buona fortuna! Spero che il problema si risolva.

 

-STearno

0

Stai visualizzando 8 risposte - da 1 a 8 (di 8 totali)