Ottimizzazione utilizzando dati di tick reali lenti e attività del disco 100%
7 risposte
mikeyc
10 anni fa #114853
Ciao,
Sto utilizzando dati di tick reali in SQ e ho notato che durante l'ottimizzazione il disco è praticamente a 100% di attività per tutto il tempo. Si tratta di un disco SSD, quindi veloce, ma l'ottimizzazione richiede molto tempo.
Ho bisogno di tick reali perché ho bisogno di spread reali, non di spread fissi.
Esiste un modo per far sì che SQ utilizzi la RAM anziché il disco con i dati dei tick reali? SQ utilizzerà la RAM se è sufficiente?
Grazie,
Mike
PS. La stessa attività del disco 100% si applica alla costruzione di strategie che utilizzano i dati tick piuttosto che la simulazione tick.
0
Karish
10 anni fa #135711
Ho una soluzione per voi: che ne dite di aggiungere un Limitatore di spread che vi permetta di impostare il vostro spread massimo e se lo spread raggiunge questo valore massimo il vostro ordine non verrà inserito,
In questo modo è possibile utilizzare uno spread fisso durante i test e la costruzione, come faccio io.
0
mikeyc
10 anni fa #135712
Ho una soluzione per voi: che ne dite di aggiungere un Limitatore di spread che vi permetta di impostare il vostro spread massimo e se lo spread raggiunge questo valore massimo il vostro ordine non verrà inserito,
In questo modo è possibile utilizzare uno spread fisso durante i test e la costruzione, come faccio io.
Non è una soluzione utilizzabile.
Supponiamo di utilizzare la simulazione dei tick con uno spread fisso di 1 pip. SQ avrà molte operazioni in cui lo spread > 1 pip nei dati tick reali, dando vita a quella che sembra una strategia molto redditizia.
Un filtro di spread nell'MQ4 significa che tutte queste operazioni non verranno effettuate nel trading reale. Risultati di trading completamente diversi.
La soluzione è in qualche modo che SQ utilizzi più RAM e non il disco.
0
Mark Fric
10 anni fa #135726
Purtroppo non è possibile passare dal disco alla memoria modificando alcune impostazioni.
Quando si utilizzano dati di tick reali, questi non vengono mai caricati in memoria per il backtesting; a causa delle loro dimensioni, vengono sempre caricati da disco per ogni test.
Ma sono d'accordo sul fatto che se la memoria è sufficiente dovrebbe essere servita dalla memoria, ma è qualcosa che potremo fare solo nella nuova versione.
Marchio
Architetto StrategyQuant
0
Soglia
10 anni fa #135732
Mi sorprende che l'SSD non sia abbastanza veloce.
Avete fatto un'ottimizzazione su dati a 1 minuto e poi un'altra su dati tick e avete verificato se c'è qualche differenza se trovate lo spread medio e lo allargate leggermente? Ottimizzare i dati di 1m e poi ripetere il test sui tick? Vale la pena di provare. Lo stesso vale per la generazione.
Faccio questi sacrifici su MT4 perché ci vuole letteralmente 1 mese per ottimizzare una strategia EA Wizard, a volte anche di più. Quindi su un sistema D1 cancello tutti i dati a 1 minuto, a volte anche quelli a 5 minuti in modo da ottimizzare solo da m5 o m15, dopo aver finito torno indietro e faccio un nuovo test su m1. Non c'è stata alcuna differenza nei risultati, ma le strategie non sono sensibili allo spread o allo slippage. Tuttavia, il mio punto di vista sul confronto potrebbe aiutarvi a risparmiare molto tempo.
0
mikeyc
10 anni fa #135806
Purtroppo non è possibile passare dal disco alla memoria modificando alcune impostazioni.
Quando si utilizzano dati di tick reali, questi non vengono mai caricati in memoria per il backtesting; a causa delle loro dimensioni, vengono sempre caricati da disco per ogni test.
Ma sono d'accordo sul fatto che se la memoria è sufficiente dovrebbe essere servita dalla memoria, ma è qualcosa che potremo fare solo nella nuova versione.
Ciao Mark,
Se carico un simbolo con dati tick reali, ma faccio un test usando barre M5 con simulazione tick, SQ usa solo la RAM in questo caso?
Perché a volte mi piace testare rapidamente con uno spread fisso e altre volte con tick e spread reali, ma non voglio dover caricare i dati due volte (una volta con dati tick reali e un'altra con dati di barre M1). Se potessi caricare i dati con i tick, utilizzare i timeframe delle barre con la simulazione dei tick e lo spread fisso e utilizzare solo la RAM, sarebbe fantastico.
Saluti,
Mike
0
mabi
10 anni fa #135809
Ho scaricato e installato ramdisk su 5 giga di RAM. Funziona bene e crea un disco virtuale nella ram. Copiando da 3 dischi contemporaneamente ho ottenuto fino a 1000mb/sek. È gratuito! Il download si trova in fondo alla pagina.
https://www.softperfect.com/products/ramdisk/
0
Karish
10 anni fa #135812
Ho scaricato e installato ramdisk su 5 giga di RAM. Funziona bene e crea un disco virtuale nella ram. Copiando da 3 dischi contemporaneamente ho ottenuto fino a 1000mb/sek. È gratuito! Il download si trova in fondo alla pagina.
Questo è fantastico!, grazie amico!
0
Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)