Risposta

Video Tutorial SQ Massima velocità e prestazioni CPU, Ram, disco e 6k extra Sfida di strategia

92 risposte

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #115334

https://www.youtube.com/watch?v=l6oRsTNm0yc

// Questo è il link del video, guardatelo, speriamo che vi piaccia. SÌ sono arabo e l'accento segue
Mi ha fatto morire, quindi se hai un problema con questo "Mi dispiace molto ma devo ucciderti".

Un grande merito va a "GeekTrader", questo video tutorial è per insegnare come massimizzare la velocità di SQ 3.
Messa a punto di CPU, ram e dischi rigidi/SSD

Il post originale è di circa 10 pagine e sembra un po' complicato per i principianti, quindi l'ho spiegato io.
passo dopo passo in questo video e ho aggiunto altre modifiche personali (spero che sia d'aiuto ai principianti e anche agli utenti professionisti di SQ).

Alla fine del video si chiede alle persone di contribuire maggiormente filtrando alcune buone strategie e mostrandoci la procedura... Sono sicuro che ogni professionista sceglierà una o più strategie diverse che dobbiamo imparare dai contributi.

Link del video:

https://www.youtube.com/watch?v=l6oRsTNm0yc

* Strategie: https://drive.google.com/file/d/0B83k2vKtYK80UWNuWDZsenpQNzQ/view?usp=sharing

* Versione 9 di Java : http://cdn.azul.com/zulu-pre/bin/zulu…

* Per utilizzare l'apertura batch di SQ, creare un nuovo file .bat e aggiungere queste righe di codice e premere
salvare . Guardate il video per imparare a modificare i parametri.

 

 

 

@echo off
impostare NumberOfSQInstances=10
set MainSQLocation=C:/StrategyQuant
impostare TempSQLocation=C:/temp
set SQParameters=-J-server -J-Xmx1g -J-XX:+DisableExplicitGC -J-XX:+AggressiveOpts -J-XX:+UseSerialGC 
 
 
rmdir "%MainSQLocation%/temp" /S /Q
rmdir "%MainSQLocation%/log" /S /Q
rmdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp" /S /Q
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp"
 
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A".
)
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
compact /c /s: "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A"
)
c:
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
xcopia "%MainSQLocation%" "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A" /E /Y
CD "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A"
start /LOW StrategyQuant64.exe %SQParametri%
)
 
 
 

Questo è un nuovo script se si vuole rinominare ogni istanza in modo da poter conoscere il lavoro di ciascuna istanza (se non si ha bisogno di questa opzione, utilizzare il codice precedente).
1- NumberOfSQInstances= "al numero di istanze che si desidera eseguire" Diciamo "X" istanze
2- impostare arrayline[1]=CrossMaStrategyInstance
impostare arrayline[2]=RSIStrategyInstance
.... Continuare a dichiararne altri per adattarli alle istanze X
Supponiamo di volere 3 istanze, quindi ne aggiungerò una in più
arrayline[3]=altraNuovaIstanza

Il codice è :

 

@echo off
setlocal abilitato all'espansione ritardata
 
 
 
 
impostare NumberOfSQInstances=2
impostare arrayline[1]=StrategiaCrossMaIstanza
impostare arrayline[2]=RSIStrategyInstance
 
 
 
 
set MainSQLocation=C:/StrategyQuant
impostare TempSQLocation=C:/temp
set SQParameters=-J-server -J-Xmx1g -J-XX:+DisableExplicitGC -J-XX:+AggressiveOpts -J-XX:+UseSerialGC
 
rmdir "%MainSQLocation%/temp" /S /Q
rmdir "%MainSQLocation%/log" /S /Q
rmdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp" /S /Q
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp"
 
 
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
)
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
compact /c /s: "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
)
 
c:
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
xcopy "%MainSQLocation%" "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!" /E /Y
CD "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
rinominare StrategyQuant64.exe !arrayline[%%A]!.exe
avvio /LOW !arrayline[%%A]!.exe %SQParametri%
 
)

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138595

gentmat: grazie per il video molto utile. sto avendo problemi a trovare il software Ramcache che si usa per la cache nella Ram. ho un  Asus Z97-P (Intel Z97) 4xUSB3/2xUSB2 scheda madre, ma non sono sicuro di dove dovrebbe essere questo software ramcache? Sembra che tutti i tutorial là fuori indicano di scaricare un altro pezzo di software? potete aiutare?

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138596

La serie z non ha il software tgis gratuito da asus. Asus lo offre solo per le schede madri ROG.
Ma ci sono applicazioni a pagamento che fanno lo stesso come ho detto nel video
http://www.superspeed.com/desktop/supercache.php

Utilizzare supercache 5 o 6 (nuova versione) .Provare la versione di prova.

70$ il software credo. Guarda se hai un ssd molto veloce allora non comprarlo non ne vale la pena. Vale la pena per chi ha un disco rigido ma per me che uso un disco m.2 con 2500 mb/s i benefici sono appena percettibili. E il mio disco si scalda quindi la ram funziona meglio. Ma per 70$ non pagate se non avete bisogno di questa velocità specialmente se il vostro ssd può fare 450 e più. Questa velocità è abbastanza buona per sq, dato che sq3 non usa molto il disco. Utilizza molta cpu e ram ma il disco è meno utilizzato. Se si vuole andare sul sicuro e avere soldi in più, allora si può andare avanti con quello.

gentmat: grazie per il video molto utile. sto avendo problemi a trovare il software Ramcache che si usa per la cache nella Ram. ho un Asus Z97-P (Intel Z97) 4xUSB3/2xUSB2 scheda madre, ma non sono sicuro di dove dovrebbe essere questo software ramcache? Sembra che tutti i tutorial là fuori indicano di scaricare un altro pezzo di software? potete aiutare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138597

Grazie per la tua rapida risposta gentmat, ho un ssd da 250gb e un ssd da 750gb come unità dati, quindi forse hai ragione e dovrebbe andare bene senza ramcache. come stai procedendo con la tua analisi/filtraggio?

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138598

Grazie per la tua rapida risposta gentmat, ho un ssd da 250gb e un ssd da 750gb come unità dati, quindi forse hai ragione e dovrebbe andare bene senza ramcache. come stai procedendo con la tua analisi/filtraggio?

Hai l'ssd quindi sei a posto. Non ne trarrai molto beneficio. Filtraggio come hai visto le risposte stesse teorie come i libri . Nessuno ha fatto un test dal vivo passo dopo passo
Come filtrano. Penso che questo sia molto difficile da fare. Pochi se non nessuno sono riusciti a fare algo trading e questo passo è la chiave che 99% non sa come fare. Penso che ppl vuole aiutare, ma non sanno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138599

Sono pienamente d'accordo con te. sto pensando di vedere se c'è interesse a creare un piccolo gruppo di studio/focus in cui si collabora e si discutono le idee e ci si incontra online una volta ogni quindici giorni. forse ci potrebbe essere richiesta per un gruppo del genere? 

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138602

In un gruppo bisogna avere una testa, altrimenti sarà il caos e le persone si scaglieranno l'una contro l'altra e questo gruppo non farà altro che litigare. Le discussioni non portano a nulla. Si può fare gruppo con gli sconosciuti :p

Sono pienamente d'accordo con te. sto pensando di vedere se c'è interesse a creare un piccolo gruppo di studio/focus in cui si collabora e si discutono le idee e ci si incontra online una volta ogni quindici giorni. forse ci potrebbe essere richiesta per un gruppo del genere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138603

Certo. Avremmo bisogno di persone con una mentalità simile e priva di ego per lavorare insieme, ma credo che la collaborazione otterrà risultati più rapidamente rispetto all'assolo 🙂

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138604

Certo. Avremmo bisogno di persone con una mentalità simile e priva di ego per lavorare insieme, ma credo che la collaborazione otterrà risultati più rapidamente rispetto all'assolo 🙂

Creare un nuovo argomento. Assegnare a un vecchio utente pro la gestione di tale gruppo e il primo a unirsi.
Buona fortuna con questo compito :p . Ci sono più probabilità di successo con l'olin forex che con questo compito :p

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

Karish

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 443 replies.

Visita il profilo

7 anni fa #138605

Posso aprire un gruppo Skype così possiamo chattare in tempo reale senza spammare il forum se vuoi hehe :), sarebbe bello

 

saltare in: https://join.skype.com/kvbFyNu3imb4

 

o aggiungetemi ai contatti Arik.Karish se l'URL non funziona

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138617

Posso aprire un gruppo Skype così possiamo chattare in tempo reale senza spammare il forum se vuoi hehe :), sarebbe bello

saltare in: https://join.skype.com/kvbFyNu3imb4

o aggiungetemi ai contatti Arik.Karish se l'URL non funziona

Ok ragazzi ho bisogno di tempo fino al 6 di questo mese per iscrivermi in quanto sono in vacanza, fuori dal mio paese di residenza. Quindi facciamo la prossima settimana.
Aprire un nuovo argomento su karish in modo che tutti lo sappiano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138622

Ok ragazzi ho bisogno di tempo fino al 6 di questo mese per iscrivermi in quanto sono in vacanza, fuori dal mio paese di residenza. Quindi facciamo la prossima settimana.
Aprire un nuovo argomento su karish in modo che tutti lo sappiano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buona idea, ho visto solo l'altro post! Beh almeno siamo già in 3 per ora! Mi unirò stasera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139152

Ciao gentmat

 

Grazie per il video, il file batch di SQ e il link al sito web di SuperCache. Tutto eccellente e molto apprezzato!

 

Il file batch funziona benissimo, risparmiando ai non informatici come me molto tempo per la configurazione. SuperCache Express 6 ha anche contribuito a migliorare le prestazioni dell'HD/RAM del mio PC. Ha anche migliorato notevolmente la velocità dei miei test WFM.

 

Anche se sto usando Zulu 9.0.0.2, raccomandato da geektrader, ho scoperto che il consumo di memoria di SQ, in sole 36 ore, ha già superato i 500 Mb in ciascuna delle mie 8 istanze SQ, con un'istanza che ha già superato i 750 Mb. Le lascerò in esecuzione ancora per qualche giorno per vedere se raggiungono l'allocazione di 1Gb. Le prestazioni a lungo termine sono ancora migliori di quelle di Oracle (anche se trovo Oracle molto più veloce per una sessione veloce di SQ), ma allocare 2Gb per istanza richiederà per me un aggiornamento della RAM.

 

Ho anche scaricato e filtrato le vostre 6k strategie, applicando i dati Dukascopy M1 al 05/05/2003 e il primer sulla metodologia di filtraggio SQ di Zdenek Zanka (PDF gratuito con SQ Pro). La maggior parte delle strategie non ha superato le impostazioni raccomandate per il Raking Options (pagina 20-21 del PDF) e quelle rimaste non hanno superato il 2° test OOS (pagina 24) e il 3° test OOS (pagina 37). Senza che io abbia nemmeno tentato di eseguire i test Slippage e Different Market, o qualsiasi test di robustezza. Se siete nuovi al filtraggio SQ, vi consiglio di familiarizzare con il PDF gratuito di Zdenek Zanka, che ho trovato molto utile per iniziare a utilizzare SQ su EURUSD, da M15 a D1.

 

Grazie ancora!

AC1962

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139153

Ciao gentmat

Grazie per il video, il file batch di SQ e il link al sito web di SuperCache. Tutto eccellente e molto apprezzato!

Il file batch funziona benissimo, risparmiando ai non informatici come me molto tempo per la configurazione. SuperCache Express 6 ha anche contribuito a migliorare le prestazioni dell'HD/RAM del mio PC. Ha anche migliorato notevolmente la velocità dei miei test WFM.

Anche se sto usando Zulu 9.0.0.2 raccomandato, ho scoperto che l'utilizzo della memoria di SQ, in sole 36 ore, ha già superato i 500 Mb in ciascuna delle mie 8 istanze SQ, con un'istanza che ha già superato i 750 Mb. Le lascerò in esecuzione ancora per qualche giorno per vedere se raggiungono l'allocazione di 1Gb. Le prestazioni a lungo termine sono ancora migliori di quelle di Oracle (anche se trovo Oracle molto più veloce per una sessione veloce di SQ), ma allocare 2Gb per istanza richiederà per me un aggiornamento della RAM.

Ho anche scaricato e filtrato le vostre 6k strategie, applicando i dati Dukascopy M1 al 05/05/2003 e il primer sulla metodologia di filtraggio SQ di Zdenek Zanka (PDF gratuito con SQ Pro). La maggior parte delle strategie non ha superato le impostazioni raccomandate per il Raking Options (pagina 20-21 del PDF) e quelle rimaste non hanno superato il 2° test OOS (pagina 24) e il 3° test OOS (pagina 37). Senza che io abbia nemmeno tentato di eseguire i test Slippage e Different Market, o qualsiasi test di robustezza. Se siete nuovi al filtraggio SQ, vi consiglio di familiarizzare con il PDF gratuito di Zdenek Zanka, che ho trovato molto utile per iniziare a utilizzare SQ su EURUSD, da M15 a D1.

Grazie ancora!
AC1962

Ciao AC, ho usato i dati di 30 anni da "..buy", ho dimenticato il nome, e un mio amico ha filtrato i dati e rimosso i fine settimana e così via. Credo che abbia commesso degli errori e quindi sembra che i miei dati siano corrotti. Per me queste strategie funzionavano perfettamente ma in dukascopy non funzionavano. Non sapevo allora che le avesse filtrate in modo errato ma pochi giorni fa mi ha detto che era sbagliato. Così ora capisco perché tutti non hanno ottenuto alcuna buona strategia da questo lotto 🙁 triste ho lasciato il mio computer funzionare per 15 giorni e ha ottenuto circa 30 k strategie e ora li ho cancellati tutti.

Grazie per le belle parole e sono felice di averti aiutato. Sono bravo con i computer ma pessimo con sq. Hai avuto successo con sq3 nel live trading?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139154

Ciao gentmat

 

Il trading è un'esperienza positiva, soprattutto per quanto riguarda gli errori. Lo so, ne ho fatti molti.

 

Sono relativamente nuovo ad AlgoTrading. Ho acquistato SQ a febbraio di quest'anno.

 

Da febbraio ho progressivamente sviluppato e lanciato strategie di trading live ~20x SQ su: EURUSD e USDJPY; M15, M30, H1, H4 e D1. Lancio solo strategie che superano ogni fase dei miei test di filtraggio, robustezza e WFM. Finora le prestazioni complessive sono state accettabili, anche se la mia curva azionaria combinata è stata perlopiù un'acqua sporca. Ma siamo ancora agli inizi.

 

Sto ancora testando, quindi opero solo con posizioni live molto piccole. Al momento sono più interessato a sviluppare la mia metodologia che a guadagnare (perdere) grandi somme di denaro.

 

Grazie

AC1962

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #139168

Ciao gentmat

 

Ho eseguito SQ per 2,5 giorni, utilizzando lo script del file batch raccomandato impostato su 1Gb di RAM / thread / istanza SQ. Ogni istanza è impostata con le impostazioni raccomandate Zulu 9.0.0.2.

 

Mentre la velocità complessiva di creazione delle strategie è molto migliorata, ho notato che il contatore del consumo di memoria per ogni istanza di SQ aumenta rapidamente con il tempo, apparentemente in relazione alla quantità di strategie salvate nella banca dati. Vedere la schermata allegata di Il contatore del consumo di memoria dell'istanza SQ con la maggior quantità di strategie nel database (~1300). È quasi al limite dell'impostazione dello script di 1Gb di RAM.

 

Nel tuo video indichi che per questa configurazione ti aspetteresti che il contatore del consumo di memoria di SQ rimanga ragionevolmente piatto, non superando i 500Mb nell'arco di una settimana o poco più. Sei in grado di spiegarmi come mai, dopo soli 2,5 giorni, il mio SQ Il contatore del consumo di memoria si sta già avvicinando a 1Gb, quando è impostato su 1 thread e utilizza Zulu 9.0.0.2? La configurazione del mio PC è: Windows 10 home; CPU i7 a 4 core; 16 Gb di RAM.

 

Quando in precedenza eseguivo 1 istanza di SQ con il conteggio dei thread impostato su 8, anche se la velocità di creazione delle strategie era più lenta, l'errore Il misuratore del consumo di memoria si è raramente avvicinato a 3Gb anche dopo 6 giorni di funzionamento continuo di SQ.

 

Sono solo curioso, perché per aumentare la mia allocazione di RAM da 1Gb a 2Gb per istanza SQ dovrò aggiornare la mia RAM installata complessiva da 16Gb a 24Gb o 32Gb.

 

Qualsiasi informazione che possiate fornire su questo problema sarà molto apprezzata.

 

Grazie

AC1962

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 16 al 30 (di 92 totali)

1 2 3 ... 5 6 7