Risposta

Video Tutorial SQ Massima velocità e prestazioni CPU, Ram, disco e 6k extra Sfida di strategia

92 risposte

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #115334

https://www.youtube.com/watch?v=l6oRsTNm0yc

// Questo è il link del video, guardatelo, speriamo che vi piaccia. SÌ sono arabo e l'accento segue
Mi ha fatto morire, quindi se hai un problema con questo "Mi dispiace molto ma devo ucciderti".

Un grande merito va a "GeekTrader", questo video tutorial è per insegnare come massimizzare la velocità di SQ 3.
Messa a punto di CPU, ram e dischi rigidi/SSD

Il post originale è di circa 10 pagine e sembra un po' complicato per i principianti, quindi l'ho spiegato io.
passo dopo passo in questo video e ho aggiunto altre modifiche personali (spero che sia d'aiuto ai principianti e anche agli utenti professionisti di SQ).

Alla fine del video si chiede alle persone di contribuire maggiormente filtrando alcune buone strategie e mostrandoci la procedura... Sono sicuro che ogni professionista sceglierà una o più strategie diverse che dobbiamo imparare dai contributi.

Link del video:

https://www.youtube.com/watch?v=l6oRsTNm0yc

* Strategie: https://drive.google.com/file/d/0B83k2vKtYK80UWNuWDZsenpQNzQ/view?usp=sharing

* Versione 9 di Java : http://cdn.azul.com/zulu-pre/bin/zulu…

* Per utilizzare l'apertura batch di SQ, creare un nuovo file .bat e aggiungere queste righe di codice e premere
salvare . Guardate il video per imparare a modificare i parametri.

 

 

 

@echo off
impostare NumberOfSQInstances=10
set MainSQLocation=C:/StrategyQuant
impostare TempSQLocation=C:/temp
set SQParameters=-J-server -J-Xmx1g -J-XX:+DisableExplicitGC -J-XX:+AggressiveOpts -J-XX:+UseSerialGC 
 
 
rmdir "%MainSQLocation%/temp" /S /Q
rmdir "%MainSQLocation%/log" /S /Q
rmdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp" /S /Q
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp"
 
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A".
)
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
compact /c /s: "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A"
)
c:
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
xcopia "%MainSQLocation%" "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A" /E /Y
CD "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A"
start /LOW StrategyQuant64.exe %SQParametri%
)
 
 
 

Questo è un nuovo script se si vuole rinominare ogni istanza in modo da poter conoscere il lavoro di ciascuna istanza (se non si ha bisogno di questa opzione, utilizzare il codice precedente).
1- NumberOfSQInstances= "al numero di istanze che si desidera eseguire" Diciamo "X" istanze
2- impostare arrayline[1]=CrossMaStrategyInstance
impostare arrayline[2]=RSIStrategyInstance
.... Continuare a dichiararne altri per adattarli alle istanze X
Supponiamo di volere 3 istanze, quindi ne aggiungerò una in più
arrayline[3]=altraNuovaIstanza

Il codice è :

 

@echo off
setlocal abilitato all'espansione ritardata
 
 
 
 
impostare NumberOfSQInstances=2
impostare arrayline[1]=StrategiaCrossMaIstanza
impostare arrayline[2]=RSIStrategyInstance
 
 
 
 
set MainSQLocation=C:/StrategyQuant
impostare TempSQLocation=C:/temp
set SQParameters=-J-server -J-Xmx1g -J-XX:+DisableExplicitGC -J-XX:+AggressiveOpts -J-XX:+UseSerialGC
 
rmdir "%MainSQLocation%/temp" /S /Q
rmdir "%MainSQLocation%/log" /S /Q
rmdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp" /S /Q
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp"
 
 
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
)
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
compact /c /s: "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
)
 
c:
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
xcopy "%MainSQLocation%" "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!" /E /Y
CD "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
rinominare StrategyQuant64.exe !arrayline[%%A]!.exe
avvio /LOW !arrayline[%%A]!.exe %SQParametri%
 
)

0

_Cujo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 101 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138237

Davvero bello, grazie. Avevo già Azul Java 9, dal thread di Geektraders, ma non le informazioni sul file .bat presentate così facilmente.

 

Grazie, bel contributo.

 

Per quanto riguarda la domanda su come filtrare le strategie, non sono certo un esperto, ma inizio eseguendo le strategie attraverso alcuni test OOS manuali, alla ricerca del fattore di profitto Rapporto rendimento/DD, rapporto di payout, questo genere di cose. Poi qualche test di robustezza, quindi altri test OOS prima di incubare...

0

daveng

Customer, bbp_participant, community, 93 replies.

Visita il profilo

7 anni fa #138240

Questo è un ottimo lavoro, gentmat, e grazie per il tuo sforzo, è davvero molto utile.
Inoltre, ho pensato che la creazione di molte istanze di cartelle SQ consumerà un'enorme quantità di disco rigido?
Per quanto riguarda i filtri, i miei preferiti sono Ret/DD, stabilità e stagnazione:
Ret/DD < 5
Stabilità < 0,7
Ristagno > 30%
Ovviamente le strategie che appaiono nella banca dati sono meno numerose e il tempo di attesa è più lungo.
Dopodiché effettuerò un nuovo test utilizzando i tick reali per eliminare ulteriormente altre strategie e quindi effettuare il test di robustezza.
Per il test di robustezza, utilizzerò dati a 1 minuto con 10 simulazioni per continuare a eliminare altre strategie.
Seguono poi 500 simulazioni.
Penso che qualsiasi strategia che sia sopravvissuta a questo dovrebbe essere abbastanza solida.

0

Karish

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 443 replies.

Visita il profilo

7 anni fa #138242

@gentmat grazie per il tuo contributo,

grande video, molto grande tutorial per i neofiti qui,

Ora la domanda su come filtrare le strategie,

Ho già abbandonato SQ3 e sto aspettando SQ4 perché SQ3 ha alcuni bug molto piccoli ma molto fastidiosi... quindi sto semplicemente utilizzando ciò che ho già ottenuto utilizzando EA Wizard e un po' di aiuto da SQ3 + MT4 codificando me stesso.

 

Penso che tutti voi dovreste aspettare SQ4, ma coloro che non hanno nulla in esecuzione o che funziona per loro potrebbero non avere il tempo di aspettare la nuova versione,

 

Ok, torniamo al punto,

i tutorial su come filtrare correttamente le strategie sono:

 

  1. DEVI ACQUISTARE I DATI M1 DI PIÙ ALTA QUALITÀ IN ESSO DA Asirikuy QUI: https://asirikuy.com/newsite/?page_id=3742
  2. Prima di tutto, controllare i video di @Thresho1d è un MUST per un principiante: https://www.youtube.com/channel/UCzFOdMj-kcyECCb_l48hcJg/videos?view=0&sort=dd&shelf_id=0

 

Per quanto riguarda il filtraggio, ognuno di noi ha una psicologia diversa e questo rende la strategia di un individuo inutile per un altro, questo è un dato di fatto,

Quindi direi che dovete mettervi in discussione:

 

¢ Che tipo di trader sei?, ti sei già trovato?..., ci sono diverse strade da percorrere, questa dovrebbe essere la tua prima domanda prima ancora di costruire/filtrare qualcosa,

Io stesso, ad esempio, sono uno scalper e i miei obiettivi sono: Fare almeno 5 operazioni al giorno + Rapporto di vincita superiore a 50~% + TimeFrames bassi + Obiettivi di Stoploss/TakeProfit bassi + Drawdown/Stagnazione bassi (IN GIORNI).

 

Andiamo avanti...

 

¢ What Drawdown % / Stagnation (IN DAYS) do you want to see?, because every body will say “hey let me have a %30 Drawdown or like 90 days Stagnation, its still profitable for the long run”,

Beh, sì, è redditizio nel lungo periodo, ma la vera domanda è: la vostra psicologia sopravvivrebbe a questo tipo di % di drawdown o a 90 giorni di stagnazione?

Ma ci sono persone diverse e mentalità diverse, ma vorrei che rifletteste più a fondo possibile su questi due parametri,

Io stesso, ad esempio, non potrei sopravvivere a questo tipo di % di Drawdown e nemmeno a 90 giorni di stagnazione, mi farei prendere dal panico e cancellerei la strategia dal mio portafoglio non appena vedrei questo tipo di cose hehe..., ma sono solo io.

 

Andiamo avanti...

 

¢ Vincere %, ok la maggior parte di voi che non lo sa, per ottenere un alto % vincente dovete giocare con i vostri obiettivi SL+TP di maledizione ricordate queste cose:

Vincita alta % = SL alta + TP bassa

Vincita bassa % = SL bassa + TP alta

Quale scegliereste?, io opto per la vincita ALTA di % perché ancora una volta... la mia psicologia non può sopportare la vincita BASSA di %, vorrei vedere almeno 55~% come minimo,

ma forse vi piace un % a bassa vincita e avete molte operazioni perdenti, ma alla fine avrete un buon RRR (RiskRewardRatio) che le operazioni redditizie copriranno tutte le perdite lungo il percorso (IN BASE ALLA VOSTRA PSICOLOGIA).

 

Andiamo avanti...

 

¢ Diversi parametri come rapporto di nitidezza/fitness e così via.

Prima di tutto, utilizzate i parametri che ho menzionato sopra prima di esaminare i diversi parametri.

Cercate su Google o consultate il manuale di SQ per capire il significato di questi parametri e poi traete le vostre conclusioni.

 

 

—–

Conclusioni:

¢ Dovete avere diversi tipi di dati: M1 di Asirikuy + TICK di Ducascopy + M1/TICK del vostro broker (*Opzionale),

(Dopo aver visto i video di @Thresho1d), dovete capire che dovete guardare lo pseudocodice di ogni strategia e cercare di capirlo, se non è semplice / se non ha senso per voi CANCELLATELO,

¢ Capire COSA VUOI, SQ non sa cosa vuoi trovare, quindi devi sapere cosa vuoi ottenere e impostare le impostazioni di SQ in modo da lavorare con i tuoi obiettivi.

¢ Con questi obiettivi è possibile sapere cosa filtrare esattamente:

   - Coppia + Arco di tempo?

   - Pseudo codice (*2a riga) 

   - Scambi complessivi?

   - Drawdown % / Stagnazione (IN GIORNI)?

   - Vincere %?

   - Poi tutto il resto... Rapporto acuto/fitness ecc. li uso solo dopo aver filtrato i primi parametri di cui sopra.

 

LAVORARE IN MODO SEMPLICE, NON DIFFICILE,

PENSARE PRIMA PIUTTOSTO CHE DOPO.

 

Buona fortuna.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138247

@gentmat,

 

Grazie per il video. Non avevo ancora provato a fare lo script per aprire più istanze di SQ. Dopo aver visto il tuo video l'ho fatto funzionare in meno di un minuto. Nego solo futures e per me drawdown, fattore di profitto, numero di operazioni e Win% sono i criteri iniziali di cancellazione. Se l'ottimizzazione Walkforward mostra differenze troppo grandi nelle impostazioni tra i periodi per essere redditizia, la elimino. In seguito utilizzo le impostazioni di Walkforward per il futuro in OOS market replay, come ottenuto dall'ottimizzatore di Walkforward, e se il drawdown è più alto del previsto lo elimino o se va bene lo faccio funzionare dal vivo dopo un paio di settimane di incubazione.

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138248

Non ho trovato nessuna strategia valida (mia opinione). grazie per averla condivisa.

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138371

Davvero bello, grazie. Avevo già Azul Java 9, dal thread di Geektraders, ma non le informazioni sul file .bat presentate così facilmente.

 

Grazie, bel contributo.

 

Per quanto riguarda la domanda su come filtrare le strategie, non sono certo un esperto, ma inizio eseguendo le strategie attraverso alcuni test OOS manuali, alla ricerca del fattore di profitto Rapporto rendimento/DD, rapporto di payout, questo genere di cose. Poi qualche test di robustezza, quindi altri test OOS prima di incubare...

 

Grazie _Cujo, L'idea alla base della mia domanda è quella di scaricare i 6k e mostrare a tutti noi come filtrare! Devo vedere se tutti sceglieranno uno o diversi. o cancelleranno tutti e penseranno che tutti sono spazzatura (ma dire perché e come ha concluso che tutti i 6k erano cattivi).

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138372

Questo è un ottimo lavoro, gentmat, e grazie per il tuo sforzo, è davvero molto utile.
Inoltre, ho pensato che la creazione di molte istanze di cartelle SQ consumerà un'enorme quantità di disco rigido?
Per quanto riguarda i filtri, i miei preferiti sono Ret/DD, stabilità e stagnazione:
Ret/DD < 5
Stabilità < 0,7
Ristagno > 30%
Ovviamente le strategie che appaiono nella banca dati sono meno numerose e il tempo di attesa è più lungo.
Dopodiché effettuerò un nuovo test utilizzando i tick reali per eliminare ulteriormente altre strategie e quindi effettuare il test di robustezza.
Per il test di robustezza, utilizzerò dati a 1 minuto con 10 simulazioni per continuare a eliminare altre strategie.
Seguono poi 500 simulazioni.
Penso che qualsiasi strategia che sia sopravvissuta a questo dovrebbe essere abbastanza solida.

 

Testate e presentate (come nella mia precedente risposta a _Cujo). Grazie

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138373

@gentmat grazie per il tuo contributo,

grande video, molto grande tutorial per i neofiti qui,

Ora la domanda su come filtrare le strategie,

Ho già abbandonato SQ3 e sto aspettando SQ4 perché SQ3 ha alcuni bug molto piccoli ma molto fastidiosi... quindi sto semplicemente utilizzando ciò che ho già ottenuto utilizzando EA Wizard e un po' di aiuto da SQ3 + MT4 codificando me stesso.

 

Penso che tutti voi dovreste aspettare SQ4, ma coloro che non hanno nulla in esecuzione o che funziona per loro potrebbero non avere il tempo di aspettare la nuova versione,

 

Ok, torniamo al punto,

i tutorial su come filtrare correttamente le strategie sono:

 

  1. DEVI ACQUISTARE I DATI M1 DI PIÙ ALTA QUALITÀ IN ESSO DA Asirikuy QUI: https://asirikuy.com/newsite/?page_id=3742
  2. Prima di tutto, controllare i video di @Thresho1d è un MUST per un principiante: https://www.youtube.com/channel/UCzFOdMj-kcyECCb_l48hcJg/videos?view=0&sort=dd&shelf_id=0

 

Per quanto riguarda il filtraggio, ognuno di noi ha una psicologia diversa e questo rende la strategia di un individuo inutile per un altro, questo è un dato di fatto,

Quindi direi che dovete mettervi in discussione:

 

¢ Che tipo di trader sei?, ti sei già trovato?..., ci sono diverse strade da percorrere, questa dovrebbe essere la tua prima domanda prima ancora di costruire/filtrare qualcosa,

Io stesso, ad esempio, sono uno scalper e i miei obiettivi sono: Fare almeno 5 operazioni al giorno + Rapporto di vincita superiore a 50~% + TimeFrames bassi + Obiettivi di Stoploss/TakeProfit bassi + Drawdown/Stagnazione bassi (IN GIORNI).

 

Andiamo avanti...

 

¢ What Drawdown % / Stagnation (IN DAYS) do you want to see?, because every body will say “hey let me have a %30 Drawdown or like 90 days Stagnation, its still profitable for the long run”,

Beh, sì, è redditizio nel lungo periodo, ma la vera domanda è: la vostra psicologia sopravvivrebbe a questo tipo di % di drawdown o a 90 giorni di stagnazione?

Ma ci sono persone diverse e mentalità diverse, ma vorrei che rifletteste più a fondo possibile su questi due parametri,

Io stesso, ad esempio, non potrei sopravvivere a questo tipo di % di Drawdown e nemmeno a 90 giorni di stagnazione, mi farei prendere dal panico e cancellerei la strategia dal mio portafoglio non appena vedrei questo tipo di cose hehe..., ma sono solo io.

 

Andiamo avanti...

 

¢ Vincere %, ok la maggior parte di voi che non lo sa, per ottenere un alto % vincente dovete giocare con i vostri obiettivi SL+TP di maledizione ricordate queste cose:

Vincita alta % = SL alta + TP bassa

Vincita bassa % = SL bassa + TP alta

Quale scegliereste?, io opto per la vincita ALTA di % perché ancora una volta... la mia psicologia non può sopportare la vincita BASSA di %, vorrei vedere almeno 55~% come minimo,

ma forse vi piace un % a bassa vincita e avete molte operazioni perdenti, ma alla fine avrete un buon RRR (RiskRewardRatio) che le operazioni redditizie copriranno tutte le perdite lungo il percorso (IN BASE ALLA VOSTRA PSICOLOGIA).

 

Andiamo avanti...

 

¢ Diversi parametri come rapporto di nitidezza/fitness e così via.

Prima di tutto, utilizzate i parametri che ho menzionato sopra prima di esaminare i diversi parametri.

Cercate su Google o consultate il manuale di SQ per capire il significato di questi parametri e poi traete le vostre conclusioni.

 

 

—–

Conclusioni:

¢ Dovete avere diversi tipi di dati: M1 di Asirikuy + TICK di Ducascopy + M1/TICK del vostro broker (*Opzionale),

(Dopo aver visto i video di @Thresho1d), dovete capire che dovete guardare lo pseudocodice di ogni strategia e cercare di capirlo, se non è semplice / se non ha senso per voi CANCELLATELO,

¢ Capire COSA VUOI, SQ non sa cosa vuoi trovare, quindi devi sapere cosa vuoi ottenere e impostare le impostazioni di SQ in modo da lavorare con i tuoi obiettivi.

¢ Con questi obiettivi è possibile sapere cosa filtrare esattamente:

   - Coppia + Arco di tempo?

   - Pseudo codice (*2a riga) 

   - Scambi complessivi?

   - Drawdown % / Stagnazione (IN GIORNI)?

   - Vincere %?

   - Poi tutto il resto... Rapporto acuto/fitness ecc. li uso solo dopo aver filtrato i primi parametri di cui sopra.

 

LAVORARE IN MODO SEMPLICE, NON DIFFICILE,

PENSARE PRIMA PIUTTOSTO CHE DOPO.

 

Buona fortuna.

 

Karish Stessa risposta di prima, le teorie sono buone ma è bene mostrarle nella vita reale. La mia idea è quella di filtrare i 6k e mostrare a tutti noi come hai fatto e cosa hai scelto.

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138374

@gentmat,

 

Grazie per il video. Non avevo ancora provato a fare lo script per aprire più istanze di SQ. Dopo aver visto il tuo video l'ho fatto funzionare in meno di un minuto. Nego solo futures e per me drawdown, fattore di profitto, numero di operazioni e Win% sono i criteri iniziali di cancellazione. Se l'ottimizzazione Walkforward mostra differenze troppo grandi nelle impostazioni tra i periodi per essere redditizia, la elimino. In seguito utilizzo le impostazioni di Walkforward per il futuro in OOS market replay, come ottenuto dall'ottimizzatore di Walkforward, e se il drawdown è più alto del previsto lo elimino o se va bene lo faccio funzionare dal vivo dopo un paio di settimane di incubazione.

Serve una vetrina come per tutte le mie risposte 🙂

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138375

Non ho trovato nessuna strategia valida (mia opinione). grazie per averla condivisa.

Ottima risposta !!! finalmente ma puoi dirci passo passo cosa hai fatto per concludere che . 

Filtraggio specifico per queste strategie (non una guida passo passo), è bello vedere qualcuno che filtra in tempo reale 🙂 . sembra promettente 😛

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138376

Infine, per tutti. L'idea del 6k è quella di condividere il nostro metodo ma di mostrare come lo avete fatto. O con un video dal vivo sulle strategie di filtraggio o con un PDF che illustri passo per passo queste specifiche strategie (perché non ho mai visto su sq una cosa del genere) solo alcune idee casuali sul filtraggio e così via. e ogni volta che seguo queste guide finisco per cancellare ogni strategia là fuori

0

Heilpraktiker

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 46 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138384

Infine, per tutti. L'idea del 6k è quella di condividere il nostro metodo ma di mostrare come lo avete fatto. O con un video dal vivo sulle strategie di filtraggio o con un PDF che illustri passo per passo queste specifiche strategie (perché non ho mai visto su sq una cosa del genere) solo alcune idee casuali sul filtraggio e così via. e ogni volta che seguo queste guide finisco per cancellare ogni strategia là fuori

Sono molto interessato a vedere anche questo 🙂

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138419

Se ricordo bene, ho ritestato tutte le strategie sui dati tick di Ducascopy GMT+2/3 e ho eliminato tutte le strategie con RDD inferiore a 1 per 1 anno di backetst, il che significa che ho eliminato tutte le strategie. Poiché nessuna strategia è passata, non è stato necessario un ulteriore filtraggio.

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138466

Se ricordo bene, ho ritestato tutte le strategie sui dati tick di Ducascopy GMT+2/3 e ho eliminato tutte le strategie con RDD inferiore a 1 per 1 anno di backetst, il che significa che ho eliminato tutte le strategie. Poiché nessuna strategia è passata, non è stato necessario un ulteriore filtraggio.

 

Non ho lavorato su dukascopy quindi non so quale risultato hai ottenuto, ma questa condizione dovrebbe dare risultati migliori. Sono sicuro che c'è qualcosa di sbagliato o una differenza tra i dati. 

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #138467

Sì, c'è una differenza di GMT, ma alcune strategie dovrebbero comunque passare, non tutte sono sensibili al GMT. 

ducascopy è una fonte di dati buona e molto qualificata. 

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 92 totali)

1 2 3 ... 5 6 7