Risposta

Video Tutorial SQ Massima velocità e prestazioni CPU, Ram, disco e 6k extra Sfida di strategia

92 risposte

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #115334

https://www.youtube.com/watch?v=l6oRsTNm0yc

// Questo è il link del video, guardatelo, speriamo che vi piaccia. SÌ sono arabo e l'accento segue
Mi ha fatto morire, quindi se hai un problema con questo "Mi dispiace molto ma devo ucciderti".

Un grande merito va a "GeekTrader", questo video tutorial è per insegnare come massimizzare la velocità di SQ 3.
Messa a punto di CPU, ram e dischi rigidi/SSD

Il post originale è di circa 10 pagine e sembra un po' complicato per i principianti, quindi l'ho spiegato io.
passo dopo passo in questo video e ho aggiunto altre modifiche personali (spero che sia d'aiuto ai principianti e anche agli utenti professionisti di SQ).

Alla fine del video si chiede alle persone di contribuire maggiormente filtrando alcune buone strategie e mostrandoci la procedura... Sono sicuro che ogni professionista sceglierà una o più strategie diverse che dobbiamo imparare dai contributi.

Link del video:

https://www.youtube.com/watch?v=l6oRsTNm0yc

* Strategie: https://drive.google.com/file/d/0B83k2vKtYK80UWNuWDZsenpQNzQ/view?usp=sharing

* Versione 9 di Java : http://cdn.azul.com/zulu-pre/bin/zulu…

* Per utilizzare l'apertura batch di SQ, creare un nuovo file .bat e aggiungere queste righe di codice e premere
salvare . Guardate il video per imparare a modificare i parametri.

 

 

 

@echo off
impostare NumberOfSQInstances=10
set MainSQLocation=C:/StrategyQuant
impostare TempSQLocation=C:/temp
set SQParameters=-J-server -J-Xmx1g -J-XX:+DisableExplicitGC -J-XX:+AggressiveOpts -J-XX:+UseSerialGC 
 
 
rmdir "%MainSQLocation%/temp" /S /Q
rmdir "%MainSQLocation%/log" /S /Q
rmdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp" /S /Q
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp"
 
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A".
)
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
compact /c /s: "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A"
)
c:
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
xcopia "%MainSQLocation%" "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A" /E /Y
CD "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/%%A"
start /LOW StrategyQuant64.exe %SQParametri%
)
 
 
 

Questo è un nuovo script se si vuole rinominare ogni istanza in modo da poter conoscere il lavoro di ciascuna istanza (se non si ha bisogno di questa opzione, utilizzare il codice precedente).
1- NumberOfSQInstances= "al numero di istanze che si desidera eseguire" Diciamo "X" istanze
2- impostare arrayline[1]=CrossMaStrategyInstance
impostare arrayline[2]=RSIStrategyInstance
.... Continuare a dichiararne altri per adattarli alle istanze X
Supponiamo di volere 3 istanze, quindi ne aggiungerò una in più
arrayline[3]=altraNuovaIstanza

Il codice è :

 

@echo off
setlocal abilitato all'espansione ritardata
 
 
 
 
impostare NumberOfSQInstances=2
impostare arrayline[1]=StrategiaCrossMaIstanza
impostare arrayline[2]=RSIStrategyInstance
 
 
 
 
set MainSQLocation=C:/StrategyQuant
impostare TempSQLocation=C:/temp
set SQParameters=-J-server -J-Xmx1g -J-XX:+DisableExplicitGC -J-XX:+AggressiveOpts -J-XX:+UseSerialGC
 
rmdir "%MainSQLocation%/temp" /S /Q
rmdir "%MainSQLocation%/log" /S /Q
rmdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp" /S /Q
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp"
 
 
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
mkdir "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
)
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
compact /c /s: "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
)
 
c:
PER /L %%A IN (1,1,%NumberOfSQInstances%) FA (
xcopy "%MainSQLocation%" "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!" /E /Y
CD "%TempSQLocation%/strategyquant-temp/!arrayline[%%A]!"
rinominare StrategyQuant64.exe !arrayline[%%A]!.exe
avvio /LOW !arrayline[%%A]!.exe %SQParametri%
 
)

0

stef

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 16 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140249

Ciao Gentmat,

 

Sembra che abbia più a che fare con la complessità delle regole/impostazioni di costruzione che con qualsiasi altra cosa.

 

Alla fine ha raggiunto 1,6 GB per istanza, ma stavo eseguendo test di robustezza durante la costruzione, avevo una popolazione di grandi dimensioni e così via.

Attualmente sto costruendo utilizzando lo stesso file di dati (e lo stesso periodo di tempo), ma con meno opzioni selezionate e senza test di robustezza.

Le istanze hanno una memoria compresa tra 250 e 500 MB.

 

Saluti

Stef

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140251

Ciao Gentmat,

Sembra che abbia più a che fare con la complessità delle regole/impostazioni di costruzione che con qualsiasi altra cosa.

Alla fine ha raggiunto 1,6 GB per istanza, ma stavo eseguendo test di robustezza durante la costruzione, avevo una popolazione di grandi dimensioni e così via.
Attualmente sto costruendo utilizzando lo stesso file di dati (e lo stesso periodo di tempo), ma con meno opzioni selezionate e senza test di robustezza.
Le istanze hanno una memoria compresa tra 250 e 500 MB.

Saluti
Stef

Oh, non hai detto questo! Certo, il test di robustezza sta aggiungendo perdite e non 1% o meno di utenti di sq utilizzano il test di robustezza durante la generazione di strategie. Lasciate questo passo alla fine.
Leggete l'ebook di zendek (Thomas) e seguite passo dopo passo le sue procedure (come trovare strategie redditizie).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

Jojo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 50 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140768

Caro Gentmat e altri collaboratori, grazie. Ho letto il post e ho imparato molto! Grazie ad Arik per avermi indirizzato al thread. La mia formazione continua.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140782

Ho scoperto che la disattivazione dell'Hyperthreading aumenta notevolmente l'efficienza dell'utilizzo dei core sulla mia macchina.

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140783

Ho scoperto che la disattivazione dell'Hyperthreading aumenta notevolmente l'efficienza dell'utilizzo dei core sulla mia macchina.

Forse per SQ è così, non mi sorprenderebbe, ma in generale è una pessima idea disabilitarlo (come funzionalità di base è molto importante, perché disabilitandolo intel diventa una cpu amd), quindi è meglio avere una cpu amd per 100$ piuttosto che intel per 1000.
ma noi siamo sq correlati qui quindi Goof job e woke funziona per voi bene.

Farò alcuni test per vedere quanto sia vantaggioso per sq e posterò i risultati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

matka

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 186 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140791

Ora, una persona che esegue tre test per periodi di tempo diversi ovviamente non costituisce uno studio valido. Vorrei quindi chiedere se altri utenti utilizzano la Generazione casuale e, in caso affermativo, se sono in grado di generare strategie più velocemente. Ci sono altri vantaggi nell'utilizzare la Generazione casuale rispetto all'Evoluzione genetica?

 

Ciao Dave,

 

Mi scusi se ho trovato il suo post un po' in ritardo. Non uso l'Evoluzione Genetica, perché non ci sono prove fisiche che funzioni. Voglio dire, guardatevi intorno... così tante generazioni e cosa? 😉

 

Scherzi a parte, nel mio caso i GE portano sempre a un solo "leader", ovviamente megabasato. Forse problemi con le configurazioni GE o giù di lì.

 

Personalmente riformulerei la domanda: Come trovare più velocemente strategie promettenti?

 

Saluti

 

m

 

EDIT: in realtà credo che ci sia molto di vero nella mia battuta. Stiamo cercando di simulare l'evoluzione genetica, quindi abbiamo a che fare con la genetica, giusto? Non dovrebbero valere le stesse regole?

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140793

@matka

 

Li uso entrambi e li ritengo ugualmente validi, mentre le opzioni disponibili oggi in SQ3 sono frustrantemente limitate. Tutto sommato GE li trova più velocemente e si può ridurre il tempo necessario per trovarli in modo significativo. Le strategie megabiased si rimuovono in base ai blocchi di costruzione, alle impostazioni di GE (profondità dell'albero, mutazione, ecc.), alle opzioni di classificazione, alla simulazione di tick, RT e WFM. Non importa se si esegue Randome o GE per quanto riguarda la capacità di trovare strategie curvefitted, poiché la percentuale di strategie che superano tutti i test sembra uguale indipendentemente dall'opzione utilizzata.

0

matka

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 186 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140794

Sì, possiamo usare i nostri trucchi, sperando che siano utili. Sto parlando di GE come metodo in generale.

 

Perdonatemi la domanda stupida, ma qual è l'obiettivo dell'evoluzione genetica come processo?

 

È divertente vedere cosa dà Google quando si chiede "obiettivo dell'evoluzione genetica" tra virgolette.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140795

Tutto ciò che GE fa è cercare di vedere se una strategia generata da radome farebbe meglio con un altro stop o target o con l'entrata di un'altra strategia generata da randome che faceva parte della popolazione iniziale generata da randome. Invece di buttarla via e ripartire da 0, continua a farlo finché non esaurisce la popolazione e le opzioni e ricomincia con un nuovo gruppo di strategie generate da radome. In questo modo è molto più veloce trovare ed esaurire tutte le possibilità di combinazione create dalle strategie generate da radome, piuttosto che generare milioni di strategie casuali quasi identiche, di cui solo poche supereranno le opzioni di classificazione. Potrebbe sembrare più veloce la generazione di strategie casuali, ma dal momento che 99,9999% è in realtà molto più lento, dal momento che il tasso di successo è molto più alto utilizzando GE.

0

gusyoan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140860

ciao gentmat,

 

Ottimo suggerimento. È troppo tardi per usare il multi-instance ora? Quando uso il codice che hai fornito, mi dice "database bloccato", forse sono in un modo sbagliato?

 

thx

File: 1.png1.png

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140861

ciao gentmat,

Ottimo suggerimento. È troppo tardi per usare il multi-instance ora? Quando uso il codice che hai fornito, mi dice "database bloccato", forse sono in un modo sbagliato?

thx

verificare se si dispone di privilegi di amministrazione bloccati per aprire l'applicazione.
Conosco questo bug, ma non ricordo di cosa si tratta! Ma prova a vedere se si tratta di un problema dell'amministratore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140862

verificare se si dispone di privilegi di amministrazione bloccati per aprire l'applicazione.
Conosco questo bug, ma non ricordo di cosa si tratta! Ma prova a vedere se si tratta di un problema dell'amministratore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

es: aprire manualmente 2 istanze dell'applicazione (copiare due volte il filder e provare ad aprire manualmente più istanze e riferire in merito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

gusyoan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140864

es: aprire manualmente 2 istanze dell'applicazione (copiare due volte il filder e provare ad aprire manualmente più istanze e riferire in merito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ho provato ad aprire l'accesso completo ai privilegi di amministrazione per tutti gli utenti, ma non funziona. Posso eseguire più istanze dopo aver copiato la cartella molte volte, ma come hai detto nel video, devo lanciarle una per una 🙁 

0

gentmat

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 234 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140865

Ho provato ad aprire l'accesso completo ai privilegi di amministrazione per tutti gli utenti, ma non funziona. Posso eseguire più istanze dopo aver copiato la cartella molte volte, ma come hai detto nel video, devo lanciarle una per una 🙁

se manualmente si potesse, l'unica cosa che sospetto è che :
Lo script cerca di aprire la stessa cartella sq molte volte, quindi l'ultima parte del tuo script ha un problema. assicurati di averla copiata perfettamente.
Datemi l'accesso a teamviewer o copiate il file e incollatelo qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

gusyoan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #140866

se manualmente si potesse, l'unica cosa che sospetto è che :
Lo script cerca di aprire la stessa cartella sq molte volte, quindi l'ultima parte del tuo script ha un problema. assicurati di averla copiata perfettamente.
Datemi l'accesso a teamviewer o copiate il file e incollatelo qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sì, ho modificato un po' l'ultima parte dello script, l'ultima riga che hai postato è : start /LOW StrategyQuant64.exe %SQParametri%

 

Quando ho eseguito il bat, mi ha informato che "StrategyQuant64.exe non può essere trovato e si è fermato automaticamente".

 

Ho quindi provato ad aggiungere la posizione come : start /LOW F:\StrategyQuant\StrategyQuant64.exe %SQParametri%

 

Ha continuato a funzionare ma, come si vede nelle immagini allegate, il database è stato bloccato.

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 61 al 75 (di 92 totali)

1 2 3 4 5 6 7